Domenica 16 Giugno nella stupenda cornice del centro storico: il Comitato Spontaneo “Piazza Spirito Santo” ha organizzato un evento da non perdere! La Prima Rassegna Musicale per Giovani Talenti “Premio Enzo Noce”. L’obiettivo è quello di ricordare uno dei cari amici del centro storico che nasce come musicista e diventa poi promoter di grandi eventi musicali e teatrali della nostra regione e non solo.
La giornata prevede una serie di iniziative che partiranno la mattina della domenica con un torneo di carte dedicato alla terza etá per proseguire nel pomeriggio con i giochi popolari a premi per i più giovani. A seguire, kermesse musicale con giovani talenti provenienti dalle scuole più importanti di Cosenza e dell’hinterland che si esibiranno e saranno giudicati da una giuria di qualità per aggiudicarsi il Premio Enzo Noce e l’apertura del “Teenage Dream Party” di Arena Rendano il 21 Giugno.
Ma c’è di più!!! Il vincitore del Premio Enzo Noce accederá direttamente alla pre-finale del Cantagiro!!! Tutti gli altri partecipanti potranno iscriversi alle semifinali sul sito web del Cantagiro, evidenziando di aver partecipato al Premio Enzo Noce. Per i brani inediti ci sará la possibilità di vedere il proprio brano nella compilation del Cantagiro! Condurrá l’evento Caterina Conti e la serata sarà allietata da numerosi ospiti: Antonio De Rose, Massimo Cardamone, Eraldo De Lio & Maria Clara Cariati, Alessandro Guido, Chiara Bonadio, Federico Francesco Viapiana, Francesco Cestino.
Chiusura della giornata con spettacolo di fuochi pirotecnici. Non mancate! 16 Giugno piazza Spirito Santo.