Cosenza, arriva l’esterno Embalo e si punta a Litteri

Il Cosenza prepara un doppio colpo in entrata per l’attacco. C’è il via libera del Palermo per Carlos Embalo, esterno offensivo classe ’94 che presto raggiungerà il club calabrese. Ma negli ultimi minuti si è avvicinato a sorpresa anche Gianluca Litteri, punta centrale, classe ’88 del Venezia. Lo scrive il sito di Alfredo Pedullà.

Appena 4 presenze in stagione per un totale di 22 minuti disputati in Serie B con il Palermo per il guineano Carlos Embalo, che nella seconda parte di campionato andrà in cerca di riscatto con la maglia del Cosenza. L’attaccante, infatti, sarà un nuovo giocatore rossoblù: è fatta, la società calabrese ha prelevato il classe ’94 in prestito con diritto di riscatto(fonte gianlucadimarzio.com) Gianluca Litteri, classe 1988, è un attaccante dalle grandi qualità fisiche ed atletiche, che ha alle spalle molte esperienze importanti in Serie B e in Serie C con le maglie di Vicenza, Salernitana, Ternana e Cittadella, dove ha trovato la sua consacrazione. Nelle sue tre stagioni con ii Cittadella, Litteri ha segnato 34 reti. In questa stagione al Venezia ha giocato 13 partite e segnato un gol. Litteri viene richiesto anche dal Carpi e dalla Reggina.

Al posto del difensore centrale Tiritiello, il diesse Trinchera ha ingaggiato Andrea Hristov. Il difensore centrale bulgaro, classe ’99, proviene dallo Slavia Sofia. Il fratello gemello, Petko Hristov, è un calciatore di proprietà della Fiorentina attualmente in prestito alla Ternana.