Cosenza, bloccata la strada a Portapiana: “4 anni in ostaggio”

Bloccata la strada a Portapiana, si richiede messa in sicurezza e servizi ai cittadini e alle cittadine. Dopo la recente frana i residenti e le residenti sono ancora più arrabbiati/e e l’abbandono del centro storico, la ghettizzazione in favore delle vetrine del centro, vuote di servizi e di un sistema di welfare adeguato, è ormai allo stadio più acuto.
Via Petrarca, Corso Vittorio Emanuele, Via Giuseppe Campagna sono ancora chiuse. E nel frattempo tutto continua a crollare. Il comune dia risposte.

“I fondi ci sono, ma sono quattro anni che non succede nulla – ha affermato uno dei manifestanti – e intanto il terreno continua a franare. Noi paghiamo la negligenza di dirigenti e politici che non vogliono risolvere questa problematica. Via Petrarca, Corso Vittorio Emanuele, Via Giuseppe Campagna sono ancora chiuse. E nel frattempo tutto continua a crollare. Qualcuno ci deve dare risposte, perché chi abita qui è un cittadino come tutti gli altri e ha gli stessi diritti di chi vive nei quartieri nuovi della città”.

“Blocchiamo perché ci bloccano, non abbiamo servizi, non abbiamo strade, un quartiere completamente abbandonato” ha detto una residente. I cittadini chiedono un incontro urgente con il sindaco e la presidente della Provincia.