Cosenza, budget in linea con gli ultimi 3 anni? Riprende la contestazione a Gargamella

Se qualcuno sperava o meglio si illudeva che il ripescaggio in Serie B e l’arrivo del nuovo direttore sportivo Goretti portassero il gran patron del Cosenza Calcio Gargamella, al secolo Guarascio, ad una nuova “luna di miele” con la tifoseria, purtroppo si sbagliava. E così, ieri pomeriggio, non solo il nemico giurato dei Puffi non si è presentato alla conferenza stampa temendo evidentemente le domande dei giornalisti ma ha fatto dire al suo nuovo dipendente che il budget che gli metterà a disposizione sarà tale e quale a quello degli ultimi tre anni. Un concetto chiaro, purtroppo, che quasi tutte le anime del tifo hanno interpretato come una “dichiarazione di guerra”. E così sul gruppo FB più cliccato dai tifosi del Cosenza, “101esimo minuto Radio Cosenza Nord”, Gargamella ha raccolto una serie pressoché infinita di improperi e proteste. Della serie: si ricomincia… Eccone una breve sintesi. 

Quindi, in estrema sintesi, la Società incasserà di più grazie ai quasi raddoppiati diritti TV, mentre il budget verrà confermato come quello delle ultime stagioni che effettivamente ci hanno dato grandissime soddisfazioni (una retrocessione sfiorata ed una arrivata sul campo!)! Questo per rispondere a chi diceva che sarebbe stata la stagione del rilancio o, a star dietro alle parole del sindaco, che Guarascio avrebbe costruito una squadra competitiva! GUARASCIO VATTENE!

Secondo te è più probabile ca davero u budget è il solito da pezzenti degli altri anni o ca c’è a magaria sutta?

Ma avere sempre il penultimo se non ultimo budget della categoria dove ti porta? Ad avi i stintini a mazzacorda forever. Su aumentati gli introiti TV, ci sarà di nuovo il botteghino, e stamu torna a fa i pezzenti. Avissimu dittu nu budget medio…

Ma a me di quanto si spende sinceramente me ne viene poco. Se a me dai un milione o 5 milioni io sempre na squadra di merda ti faccio, non ci capisco nulla. E di esempi di squadre che hanno fallito nonostante il budget ce ne sono parecchi. Altro discorso invece se oltre il budget basso non c’è un minimo di programmazione (opzione su prestiti, scouting si campi campi, settore giovanile). Il budget della prima squadra è un falso problema.

Il budget è in linea con gli ultimi 3 anni? Bene, quindi ancora una volta nessuna programmazione tutti prestiti e svincolati ca fannu a muffa. Ci sbatta sempre curu mussu e nun si impara mai.

Goretti ha parlato con rispetto ed educazione … un passo avanti rispetto a Mister Appeal e Signor Hobby … comunque i programmi sono miseri … la rosa ridottissima a 18 calciatori con molti giovani … quest’ anno io non andrò allo stadio cercherò di organizzarmi con qualche amico per fare qualche trasferta. Dateglieli voi i soldi a qualcuno che con il Cosenza ci vuole solo guadagnare alla grande e mai investire … !!!

A Cusenza ni meritamu chissu….un presidente che ci considera non degni della sua presenza….iddru è iddru e nua nun simu nu c…… un presidente che vede nel calcio solo business atru ca hobby… un presidente che a 15 giorni dall’inizio del campionato ni fa sapí per bocca del suo D.S. che per i giocatori ci vuole fine mese a campionato iniziato… un presidente che, sempre per bocca del suo D.S., ni fa sapí che la rosa sarà di 18 elementi… tutti giovani e magari gratis.. il presidente ni fa sapí ca l’allenatore arriverà a fine settimana, tantu c’è tiampu… un presidente che ni fa sapí che il prossimo sarà un campionato di sofferenza e che puntiamo ad una salvezza non tranquilla… volissa sapí che cosa ci deve fare ancora questo personaggio affinché tutti quelli che tengono ai colori rossoblù disertino le tribune del Marulla ? Ora più di prima GUARASCIO VAVATINNI.

Ma come può vivere la squadra con un budget nella media degli ultimi tre anni? Ma se la società avrà quasi 8 milioni dai diritti televisivi?

Denuncio solo il fatto che è certo che i ricavi saranno superiori mentre, a stare con le dichiarazioni del DS il budget per costruire la squadra sarà in linea con gli ultimi, fallimentari sul piano sportivo, anni. VERGOGNOSO!

Ci aspettavamo che spendesse di più? Questo non lo farà mai ….. L’unica cosa che ha di buono ed utile è il culo.

A sonata è sempre a stessa budget come sempre…. Jamu avanti… i festeggiamenti su durati poco… ancora non avete capito niente del vostro Presidente amato.

Budget in linea con l’anno scorso, cioé 13 euro, non cambierà MAI, si spolpa i soldi di sponsor e diritti tv, se si salva a culo bene sennò tanti saluti.. questo é guarascio.

Non fai in tempo a riappropriarti di un pizzico di entusiasmo… che il presidente ti ributta nel fango. Avete ascoltato la presentazione di Goretti? Budget uguale agli ultimi tre anni, servono ancora 2/3 giorni per l’allenatore, nessun calciatore bloccato, rosa che sarà “in buona parte” completata per il 31 agosto… è inutile, Gargamella nun cangia mai!

Giocatori di serie A? Ma se siamo scesi per far giocare Carretta e Gliozzi sempre titolari cu n’allenatore senza patentino… nessuno pretende Ronaldo ma i diritti tv quest’anno sono il doppio, incasserà 8 milioni OTTO MILIONI DI EURO e noi ancora col budget di 13 euro, cu prestiti e Corsi titolare saremo.. in 10 anni non é mai cambiato e non cambierà mai e finché c’è gente che lo difende, starà a fottersi soldi su soldi mentre speriamo nei gol delle avversarie al 90′ dell’ultima giornata.. ti riammettono in B e fai lo stesso schifo? ma un tinni para vrigogna guarà?

Avevi un occasione d’oro nel presentarti insieme al nuovo ds Goretti in sala stampa, preferisci ancora il silenzio, prendo atto e ribadisco: GUARASCIO VATTENE!!!!!!!!