Cosenza Calcio, abbonamenti di Curva Nord: reali o virtuali?

Abbonamenti di Curva Nord: reali o virtuali?

Salve direttore,
volevo sottoporre alla sua attenzione e a quella della nostra Cosenza calcistica, una situazione che definire spiacevole è un eufemismo.
Ho sottoscritto alla fine di Luglio un abbonamento di Curva Nord per il San Vito – Marulla. Nessuna comunicazione particolare, salvo una nota nel documento relativo alla campagna abbonamenti, in cui si faceva presente che, occasionalmente, per ragioni di ammodernamento dell’impianto, un settore diverso da quello sottoscritto poteva essere assegnato.
Il campionato è iniziato (l’ultima partita disputata in casa è stata contro il Foggia), nessuna comunicazione ufficiale è stata diramata e domenica dopo domenica l’abbonato di Curva Nord continua ad essere assegnato alla Sud.
Alla richiesta di informazioni, l’addetto dello ‘store’ presso lo stadio mi risponde che non sanno quando la Nord riaprirà e che ‘non dipende da loro’, aggiungendo in ultimo che ‘lo stadio non è nostro’… bla bla bla.

Allora mi chiedo:
– Perché quando ho sottoscritto l’abbonamento non sono stato informato? La società sapeva dei lavori.
– Perché devo andare in un settore diverso da quello sottoscritto? Potrei averlo scelto per una serie di ragioni, tra cui quella di portare un’altra persona in un luogo dello stadio meno affollato.
– Perché la società non dirama un comunicato ufficiale in cui chiarisce le ragioni della non riapertura, indicando al contempo una data plausibile?

In definitiva non c’è stato e non c’è rispetto per chi, come me, ha deciso di sostenere un progetto attraverso un abbonamento. E poi non c’è serietà, mi rincresce dirlo, ma è così.

Ah, abbiamo pagato per 20 partite in casa ma ne disputeremo 17… ma quella è un’altra storia.

Grazie dell’opportunità,

Danilo Magli