RadioLupi sembra non avere dubbi: il prossimo allenatore del Cosenza non sarà Stefano De Angelis ma Gaetano Fontana, un profilo che ha convinto il direttore sportivo Stefano Trinchera. Altre ipotesi sono decisamente più difficili da verificarsi e comunque il nome caldo lanciato da addetti ai lavori e tifosi è quello di Fontana. Ma l’ultima parola spetta comunque al patron Guarascio.
Nativo di Catanzaro, Fontana, 47 anni, ex centrocampista di qualità di Fiorentina e Napoli, è uno dei giovani emergenti della Lega Pro. Nella stagione scorsa ha allenato la Juve Stabia dopo aver scontato una squalifica di 15 mesi per i noti fatti di Salernitana-Nocerina, quando allenava i molossi.
Nel girone d’andata della passata stagione, la Juve Stabia di Fontana ha incantato tutti con il suo gioco molto veloce e offensivo, guidando la classifica e lottando a lungo per la promozione. Poi dissapori con la società che ne hanno determinato l’esonero e la voglia matta di ripartire da una piazza importante come Cosenza.