Cosenza Calcio. Il carro dei vincitori, Tutin(h)o e la “programmazione”

Cosenza sportiva festeggia la salvezza in Serie B con due giornate di anticipo ma in una stagione che non è stata certo quella della svolta come ci si attendeva. Ora, prima di seguire la “programmazione” che vorrà offrire alla piazza il patron della società, condividiamo due riflessioni nelle quali ci rispecchiamo in pieno

dalla pagina FB di Giovanni Guadagnuolo

Per me sicuramente non ci sarà posto sul carro dei vincitori … ho criticato la scelta di esonerare Caserta e continuo a pensare che scellerata fu quella scelta dal punto di vista della tempistica… quindi giù dal carro caro Giovanni, anche perché ti ostini a dire che ti sei salvato grazie ad un calciatore che per tecnica e cazzimma non c’entra niente con questa categoria e parlo di TUTINHO… Giù dal carro caro Giovanni, perché parli di un Cosenza da playoff con lui in campo e di un Cosenza da playout con lui ai box e lo dico perché sono i numeri a dirlo… Giù dal carro perché ricordi le splendide prestazioni del Cosenza di Caserta sui campi di Parma, Palermo, Pisa e Venezia … a qualcosa saranno servite anche quelle credo… ed infine giù dal carro perché per questa salvezza ringrazi anche Caserta per il suo contributo e soprattutto non lo colpevolizzi per i due derby persi e per non averci consentito di arrivare ai playout… a me piace essere realista e dire con lui eravamo salvi ed a pochi punti dai playoff… ed ora siamo salvi a pochi punti dai playoff… per questo non salirò sul carro dei vincitori ma per coerenza dirò grazie a mister Caserta e grazie a mister Viali…

dalla pagina FB di Antonio Totonno Musca

Il vero obiettivo del Cosenza era la Salvezza. Inutile illudersi. Ancora oggi sento parlare di playoff. Calendario alla mano è quasi impossibile. Salvezza che sarebbe arrivata anche con Caserta.
Viali è stato chiamato per raggiungere i playoff. Se ci arriva cambio opinione su di lui. Diversamente continuo a definirlo come sempre. Si poteva fare di più, ma a Cusenza la programmazione manco ad Ecologia Oggi a sannu fa. Quindi ben venga un altro anno di B. Sperando in riscatti e rinnovi importanti e puntare ancora di più sul vivaio. Errore devastante da inizio anno fare a meno di Pincente. Figura di alto spessore.