Cosenza Calcio, un coro di proteste: “Guarascio ricicla allenatori come fa con la sua munnizza”

Un coro di proteste. La tifoseria del Cosenza, dopo l’esonero dell’allenatore Caserta e il ritorno di Viali, sta esprimendo sui social tutto il suo disappunto per le scelte della società. E non le sta mandando a dire. Di seguito, una piccola selezione… 

Anche per questo campionato si ripete il penoso rito dell’esonero dell’allenatore. Poi, forse, ci salveremo ed invocheremo la proverbiale fortuna del presidente. A giugno si scioglieranno le righe, i prestiti andranno via e parleremo di nuova stagione con un nuovo mister e la mediocrità programmatoria di sempre. Benvenuti a Cosenza…

Il campo dirà se la scelta è stata giusta. Ma una considerazione la voglio fare. L’anno scorso da quando è venuto Viali abbiamo stazionato sempre nei playout e ci siamo salvati all’ultimo minuto miracolosamente. Alla fine del campionato ha scelto Ascoli rifiutando il Cosenza. La sua breve esperienza con l’Ascoli è durata poco è stato esonerato dopo qualche partita. Oggi lo prendiamo noi. Mah!

È sbagliato il momento è sbagliato il nominativo…. è cumu quannu ti fricanu a machina e ti fannu u ‘cavallu di ritorno’

Da quando siamo in serie B, nessun allenatore a parte Braglia il primo anno ha terminato la stagione e una domanda me la farei ….

Lui – Caserta – è arrivato, commettendo anche degli errori, ma esprimendo un gioco che in questi anni non abbiamo mai visto, con un organico da metà classifica, non siamo mai andati sotto con nessuno, il Cosenza era una squadra divertente e bella da vedere …. adesso per fortuna scongiurato Bisoli, andiamo a riprendere chi ci ha rifiutato ad inizio stagione per avvicinarsi a casa e per un progetto tecnico che da noi non esigeva … esonerato, e in ogni caso personalmente stimo Viali molto più di Bisoli …ma quello che avete fatto a Caserta è inaccettabile …grazie mister Cosenza non ti merita

A COSENZA il calcio non ha futuro. Non possiamo continuare a cambiare minimo 2 allenatori e 30 giocatori a stagione. Se non si capisce questo concetto basilare, lasciateci stare. Catanzaro non ha insegnato niente, né in campo né dietro la scrivania

Il 2022 al Sig. Gemmi viene affidato il ruolo di Direttore Sportivo. Dopo la salvezza firmata Bisoli, si sceglie di non confermarlo e affidare la squadra al Sig. Dionigi. Lo stesso viene sollevato dall’ incarico, sostituito dal Sig. Viali e nel mercato di Gennaio stravolge la squadra da lui stesso costruita in estate. Viali raggiunge l’ ennesima salvezza ai playout, parla di necessità di avvicinarsi a casa e di staccare la spina per fare un giro in moto in Corsica con gli amici, ma in realtà aveva già l’accordo con l’Ascoli per un progetto migliore (ed €)… Gemmi quindi vira su Caserta per un campionato tranquillo. Il Cosenza con tutti gli errori che un tecnico può commettere rimane sempre in posizione di media classifica, primo per numero di pali colpiti, nonostante le lacune in primis il terzino sinistro e un centrale di difesa. Qualche settimana fa, nel mentre il tecnico parla di salvezza e poi divertirsi il Presidente parla di playoff. Oggi Caserta viene esonerato (non commento la scelta) e richiama Viali (pareggiando lo stipendio che lo stesso ha garantito fino al 2025 dall’ Ascoli). Ora una domanda sorge spontanea: ma questo signore – Gemmi – che nei suoi due anni non ha mai terminato il campionato con l’allenatore designato in estate, possibile che non sia messo in discussione?

Prendere Viali al posto di Caserta mi sa di barzelletta.

I guarasciani che rimangono straniti dal loro simpatico presiniente per il cambio Caserta-Viali è qualcosa che mi diverte tantissimo… cioè chi vi pensate che prendeva sua maestà???? Longo ? Tesser??? Venturato??? Lui ricicla gli allenatori come fa con la sua munnizza, non c è un progetto tecnico, con questo essere si campa alla giornata ma ripeto oggi i più straniti sono rimasti proprio i suoi fans …. INCREDIBILE …..FIN QUANDO CI SARÀ LUI IN B È SEMPRE UN MIRACOLO ESSERCI ..I FATTI SONO QUESTI….CI ASPETTANO 9 FINALI… SIAMO A MARZO MANTENIAMO I SOLITI TEMPI E LE SOLITE ANSIE ANNO X ANNO ….NULLA CAMBIA FINO A QUANDO ….IL NULLA CAMBIERÀ

Esonerare un tecnico, che ha ben figurato a Parma, vinto con il Venezia, con 34 pt in 29 gare, con due anni di contratto e prenderne un altro al quale hai dovuto assicurare un anno e mezzo fino al 2025, non uno scienziato, preso a calci ad Ascoli, preso a pomodori a Cosenza, inviso ad una parte della tifoseria, mi sembra tutto e il contrario di tutto…

Il Cosenza esonera Caserta e prende Viali che era stato esonerato a sua volta dall’Ascoli. Guarà u tieni presente a Jugale ?! E che il tuo culo ci accompagni…