Ieri mattina l’USB é stata ricevuta a Catanzaro dal delegato regionale alla Sanità Pacenza in merito alla vertenza della cooperativa SEATT che vede coinvolti 54 lavoratori e lavoratrici che svolgono mansioni di primaria importanza all’interno dell’ospedale Annunziata di Cosenza e che il prossimo 30 novembre verranno licenziati. nostro obiettivo immediato é una proroga del contratto x scongiurare i licenziamenti ed ė questo che abbiamo sottolineato stamane a Pacenza. Altri ragionamenti si faranno in seguito quando il cappio del licenziamento sarà levato dal collo dei lavoratori.
A noi non interessa chi si cela dietro la cooperativa, sappiamo benissimo che i padroni della coop hanno come unico interesse il profitto e che terminato questo appalto sapranno come rifarsi altrove. A noi interessa difendere la delicata situazione di queste 54 persone e delle rispettive famiglie che tra meno di 10 giorni potrebbero vedersi sbattuti in mezzo ad una strada.
A differenza di qualche carrierista sindacale che ha ostacolato la nostra presenza e che vorrebbe impedirci di partecipare oggi al tavolo con la direzione generale dell’azienda ospedaliera dell’Annunziata perché a suo dire é la sua vertenza, il suo giocattolino, noi siamo qui a tranquillizzarlo che NOI CI SAREMO, non abbiamo bisogno di medagliette da attaccarci addosso, ne di bandiere per marcare il territorio. noi lavoriamo per difendere il diritto al lavoro x tutti i lavoratori al di là dell’appartenenza sindacale, per rivendicare la piena occupazione dei lavoratori quelli già esistenti e quelli che aspettano nelle graduatorie, contro chi semina e fomenta guerre tra poveri, per l’internalizzazione dei servizi oggi privatizzati e per difendere il diritto alla salute per i cittadini.
USB FEDERAZIONE DEL SOCIALE COSENZA