Cosenza, concorso per dirigente amministrativo all’Annunziata: circolano già i nomi delle vincitrici

All’ospedale dell’Annunziata di Cosenza i… concorsi e i bandi non finiscono mai, specialmente quando è in corso una campagna elettorale. Proprio ieri facevamo le pulci al bando per il nuovo primario di Anestesia e Rianimazione (è in corsa addirittura la moglie del “marchese” Bilotti!) ma nei corridoi dell’ospedale stamattina si parla soprattutto di chi vincerà il concorso per dirigente amministrativo dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza.

Voi non ci crederete ma noi siamo in grado di darvi in esclusiva, prima ancora che venga pubblicato il bando, i nomi delle due probabili vincitrici.

E delle due l’una: o siamo dotati di poteri soprannaturali, oppure la procura della Repubblica dovrebbe iniziare a indagare. Ma poiché a Cosenza al posto della procura c’è un porto delle nebbie, dovete accontentarvi solo di Iacchite’.

Secondo “Radio Annunziata” il concorso sarà vinto da Annamaria Malavasi ed Elly Sirianni. Annamaria Malavasi, funzionario di ragioneria, è la protetta del direttore generale Achille Gentile. Per anni è stata vice dirigente o facente funzioni e da poco si è laureata. Ora, con la laurea in mano, potrà coronare il suo sogno. Questo si dice nei corridoi dell’ospedale e spesso e volentieri, anzi diciamo pure quasi sempre, queste voci ci hanno azzeccato.

Elly Sirianni, un passato tra i Verdi del chiacchieratissimo Diego Tommasi (dalle battaglie ambientali a… Nicola Adamo), che le diedero il posto nel concorso farsa per portaborse nel 2004, è stata per anni all’ufficio stampa del consiglio regionale e adesso deve “svoltare” di nuovo. E’ voluta fortemente (manco a dirlo) da Nicola Adamo e Madame Fifì, al punto che Giancarlo Carci, notoriamente burattino dei coniugi diabolici, oggi andato in pensione, è ancora lì tutti i giorni ricordare ad Achille Gentile chi deve vincere il concorso. I soliti accordi, avrebbe detto il grande Jannacci, che fanno stare in silenzio gli uomini e le donne della politica, portati avanti da quell’Achille Gentile che sta con un piede in due scarpe e ci sta meravigliosamente bene. Anche perché – come sapete – ormai la differenza tra gentaglia come Nicola Adamo e Mario Occhiuto non esiste. Diciamo pure che giocano con la stessa squadra-

Achille Gentile, annusando la possibile vittoria di Mario Occhiuto alle elezioni regionali, cerca di avere buoni rapporti con il sindaco ma poi in segreto si fa dare le istruzioni da Nicola Adamo. Ora, prima che un concorso venga ancora pubblicato, già si fanno i nomi delle vincitrici. Vi rendete conto di dove siamo arrivati? Si tratta di attendere ancora qualche mese ma state tranquilli che andrà a finire come diciamo noi. Tanto, qui a Cosenza, la politica corrotta può fare questo e altro.