I siti specializzati di calciomercato oggi riportano notizie riguardanti due ottimi calciatori del Cosenza, Kastriot Dermaku e Luca Palmiero, che nella prossima stagione spiccheranno il volo verso piazze importanti come Parma e Pescara. In un primo tempo si era parlato di qualche speranza per il Cosenza di poterli riavere ancora in prestito ma queste speranze col passare dei giorni diventano sempre più flebili.Â
Nuovo rinforzo per il Parma, che ha ingaggiato Kastriot Dermaku. Il difensore albanese era svincolato dopo l’esperienza di due anni al Cosenza, con una promozione e un grande campionato disputato in Serie B.
Ora la grande occasione a Parma, club con cui ha già firmato un contratto di quattro anni. I gialloblù hanno deciso di puntare su Dermaku, che resterà quindi a disposizione di D’Aversa e non andrà via in prestito. Dopo la grande stagione in Serie B, con 32 presenze e un gol con il Cosenza, per il classe 1992 arriva una grande occasione in Serie A.
Luca Palmiero intanto si avvicina a grandi passi al Pescara. Come riporta gianlucadimarzio.com, la trattativa con il Napoli è in fase avanzata. Dopo due anni in prestito al Cosenza, il giovane centrocampista è pronto a vestire la maglia del Delfino.
A questo punto, si spera che da qui a qualche giorno la società rossoblù avvii concretamente il calciomercato, dal momento che la rosa è ridotta davvero al’osso e che ci sono da perfezionare almeno una decina di rinforzi, soprattutto per il centrocampo (dove sono stati confermati solo Bruccini, Mungo e Trovato) e per l’attacco (dove in organico c’è il solo Litteri) mentre in difesa, con i rinnovi di Corsi, Bittante, D’Orazio, Capela, Legittimo e Idda, le operazioni da fare saranno due al massimo tre.