Quattro righe (4!) per annunciare l’esonero di Massimiliano Alvini. Il Cosenza cambia allenatore ma al posto di Alvini non arriverà un tecnico che ha già avuto esperienze in Serie B ma l’esordiente Nicola Belmonte, allenatore della Primavera del Cosenza.
La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra il sig. Massimiliano Alvini. Al tecnico, che ha collezionato 28 panchine in rossoblù tra Coppa e Campionato, vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto.
Nicola Belmonte, cosentino, 38 anni, da calciatore ha giocato in serie A e B con Bari, Siena, Udinese, Catania e Perugia. Nel 2020 ha iniziato la sua carriera di allenatore passando dall’Under 15 all’Under 16 del Cosenza, fino alla Primavera. Nel 2023 ha ottenuto l’abilitazione per allenatore Uefa A Coverciano.
La Società Cosenza Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica a Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte. L’allenatore Pierantonio Tortelli, proveniente dal Settore Giovanile ed ex bandiera rossoblù con quasi 100 presenze all’attivo, ha fatto parte in passato dello staff della prima squadra. Il mister Belmonte nato a Cosenza il 15 aprile 1987, dopo aver lasciato il calcio giocato ed una prima esperienza da collaboratore nello staff del Siena, è entrato a far parte del Settore Giovanile del Cosenza Calcio. Ha ricoperto il ruolo di collaboratore tecnico con Roberto Occhiuzzi in panchina e poi di allenatore in seconda di Pierpaolo Bisoli. Nella stagione in corso ha guidato la formazione Primavera. La carriera da calciatore lo ha visto protagonista con le maglie di Bari, Udinese e Siena, anche nella massima serie, e di Perugia e Catania. Auguriamo buon lavoro a Pierantonio Tortelli e Nicola Belmonte!









