Cosenza, finalmente mercato. Primi nomi: Terzi per la difesa, Carraro per il centrocampo e Gori per l’attacco

Marco Carraro

Il Cosenza è al lavoro per costruire la squadra in vista della prossima Serie B e sta per dare l’annuncio ufficiale dell’ingaggio del nuovo allenatore Marco Zaffaroni. C’è da fare presto perché la società ha accumulato ritardi gravissimi, che rischiano di pregiudicare l’intera stagione. Ma veniamo alle notizie. Come riporta il Corriere dello Sport il direttore sportivo Gorettu sta stringendo i tempi per Marco Carraro, centrocampista classe ’98 dell’Atalanta, e Gabriele Gori, attaccante classe ’99 della Fiorentina. Arriverebbero entrambi in prestito.

Carraro nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Frosinone ma è di proprietà dell’Atalanta. Goretti lo conosce molto bene, avendo lavorato con lui anche ai tempi del Perugia.

Secondo la Gazzetta dello Sport invece il Cosenza è pronto a sfidare il Vicenza per aggiudicarsi l’esperto difensore Claudio Terzi. Il classe ’84 è attualmente svincolato dopo l’esperienza quinquennale allo Spezia, dove è stato anche capitano, e sarebbe stato messo dai calabresi in cima alla lista dei rinforzi difensivi anche se il Vicenza di Di Carlo, che lo ha allenato proprio in Liguria, continua a seguirlo con grande interesse.