Cosenza. Gianluca Di Marzio: “Rossoblù in vantaggio sulla Ternana per Nestorovski”

Così come una settimana fa, Gianluca Di Marzio, a conclusione della puntata di ieri di Calciomercato L’Originale ha lanciato una indiscrezione sul Cosenza. Secondo l’esperto di mercato il Cosenza avrebbe superato la concorrenza delle altre società per il macedone Ilija Nestorovski, punta centrale classe 1990 in uscita dall’Udinese. L’attaccante è seguito anche dalla Ternana.

Nestorovski è in Italia dal 2016. Ha giocato con il Palermo fino al 2019 tra Serie A e Serie B (94 presenze e 38 gol). Dopo il fallimento dei siciliani, è passato all’Udinese, nella quale ha giocato due stagioni (78 presenze e 8 reti). Nella stagione scorsa, 23 presenze e 2 reti nella massima serie. Il valore del calciatore non si discute: è un centravanti di piede mancino, forte fisicamente e nel gioco aereo. Abile finalizzatore, è molto bravo anche negli spostamenti fuori dall’area.

Il macedone in queste settimane si è allenato a Udine in compagnia del Tucu Pereyra. Sembra che la trattativa con il Cosenza si sia sbloccata dopo l’ultimo contatto avvenuto tra l’attaccante e il direttore sportivo Gemmi: un anno più opzione di rinnovo per un altro anno al raggiungimento di determinati obiettivi.

Vedremo quali saranno gli sviluppi della trattativa non dimenticando tuttavia che rispetto all’ultima indiscrezione di Di Marzio, non tutti i “colpi” sono andati a segno: Sgarbi e Viviani sono arrivati ma Di Carmine è andato a Catania e Improta almeno per ora è rimasto al Benevento.