Cosenza, Guarascio risponde a iGreco: arriva Caccavallo

Ore frenetiche per il Cosenza Calcio. Mentre la società e il diesse Trinchera stanno cercando di rafforzare una squadra che – così come lo scorso anno – sembra inesorabilmente indebolita, ecco che qualcuno soffia sul fuoco della polemica provando ad ottenere consenso in una tifoseria non certo entusiasta per quanto sta facendo il patron Guarascio.

Si tratta del solito gruppo iGreco, che attraverso il giornale (quotidiano) di famiglia, fa scrivere di essere interessato al Cosenza Calcio. Dopo aver rilevato la ex Novelli ed affamato e messo sulla strada decine di dipendenti, dopo aver “minacciato” di voler rilevare addirittura l’Alitalia e forti delle loro tre cliniche, dell’albergo-quartier generale e del giornale, adesso sono passati al… calcio.

Non siamo certo tra quelli che amano Guarascio ma la prospettiva di andare a finire nelle grinfie de iGreco non è per niente gradevole. Tanto più che – per buttare fumo negli occhi – sfruttano anche il nome di Rino Gattuso, che è approdato al Milan di Mirabelli (è allenatore della Primavera) e, con tutto il rispetto, avrebbe solo da perdere a mettersi in questi casini. Oltre che a rischiare di essere allontanato da un progetto che sta entusiasmando tutto il popolo rossonero.

In ogni caso, Guarascio proprio nella tarda mattinata, ha ufficializzato il secondo acquisto dopo quello del difensore centrale Pascali. Si tratta dell’esterno d’attacco Giuseppe Caccavallo. Questo il comunicato della società.

La Società Cosenza Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Società Venezia F.C per il trasferimento temporaneo, fino al 30 giugno 2018, del calciatore Giuseppe Caccavallo. L’attaccante, nato a Napoli l’11 aprile 1987, nell’ultima stagione ha conquistato la promozione con i lagunari di Pippo Inzaghi ritrovando la Serie B che aveva lasciato nel mese di gennaio trasferendosi dalla Salernitana. Durante la sua carriera ha militato anche nel Lecce e nel Crotone in Serie B e in diverse squadre di Serie C tra le quali anche il Cosenza nella stagione 2009/2010. Nel 2015/2016, con la maglia della Paganese, la sua migliore stagione in termini realizzativi: 26 presenze e 15 reti.

Non è proprio quello che si dice un gran curriculum. Giusto per non lasciarsi distrarre dai tanti portaborse dei procuratori: Peppino Caccavallo nello scorso campionato ha collezionato 10 presenze in serie B, di cui soltanto una da titolare alla Salernitana; addirittura nel Venezia di Pippo Inzaghi che ha vinto il campionato di Lega Pro ha collezionato soltanto 5 presenze, tutte da titolare e 3 volte sostituito, da gennaio in poi.

Qualche dubbio rimane, anche in virtù del fatto che l’unica stagione da incorniciare rimane quella con la Paganese (2015-2016), nel corso della quale segnò 15 gol in 26 partite. A Cosenza era arrivato nell’estate del 2009 ma era andato via a gennaio: insomma, non ha certo lasciato il segno. Ma il tifoso deve pensare sempre positivo, almeno fino a quando è possibile.