Il 10 agosto alle 20:30 è in programma la presentazione del Cosenza che affronterà la stagione 2022/2023. Una serata che verrà condotta da Gianluca Di Marzio, popolare giornalista Sky, da sempre legato a Cosenza. Di Marzio è intervenuto così su Facebook.
C’era una volta un ragazzino di 14 anni, che andava al San Vito ad accompagnare il papà Gianni: l’allenatore che riportó il Cosenza Calcio in serie B dopo 24 anni di attesa. Una città “mai più prigioniera di un sogno”, ricordo ancora lo striscione nella curva ora dedicata all’amato Denis Bergamini. 
Sarà per me quindi un grande onore ed orgoglio tornare a Cosenza mercoledì 10 agosto alle 20:30 per presentare la squadra della nuova stagione. Quel ragazzino è diventato grande e porterà sempre nel cuore quel momenti, custoditi nella memoria di papà e di tutta la tifoseria. Vi aspetto numerosi per vivere un’emozionante serata insieme.
IL COMUNICATO DEL CLUB
Sarà Gianluca Di Marzio a presentare la squadra del Cosenza Calcio per la stagione 2022/2023 durante l’evento che si terrà in Piazza dei Bruzi a Cosenza, mercoledì 10 agosto alle ore 20:30. Il giornalista di Sky Sport, figlio dell’ex allenatore dei Lupi Gianni che ha legato il suo nome alla storia del calcio cosentino, ha accettato con entusiasmo l’invito del Presidente Eugenio Guarascio che ha voluto riprendere la tradizione della festa in piazza, per salutare l’inizio della nuova stagione. Questa mattina si è tenuta la riunione della commissione di vigilanza comunale, alla quale ha preso parte per il Cosenza l’ing. Luca Giordano, che ha stabilito l’iter autorizzativo della manifestazione. All’evento, organizzato dal Cosenza Calcio, parteciperanno il Sindaco di Cosenza Franz Caruso e diversi rappresentanti dell’amministrazione comunale.

