Cosenza, il referendum tra ironia, musica e gossip: dai fratelli Occhiuto a Ilary Blasi

Egregio Direttore,
con l’avvicinarsi del referendum-farsa sulla città unica, appaiono sui muri della nostra città (Viale Borsellino) delle scritte ove si libera la fantasia ed ironia dei cosentini, a dire il vero con molto pragmatismo.
C’è la scritta “TUTTA MIA LA CITTÀ” (foto in alto) giá Equipe 84 ma ora Fratelli Occhiuto ovvero gli “OCCHIUTO BROTHERS” per indicare l’arroganza ed il potere di questi politici, in questo momento storico sono loro la massima espressione del potere e quindi anche del malaffare e della corruzione nell’area urbana cosentina.
C’é la scritta “C’È CHI DICE NO” per indicare i cittadini che si oppongono a testa alta a questa forma perversa di democrazia, in fondo al posto del referendum-farsa si poteva fare benissimo un sondaggio telefonico o interviste per strada con enorme risparmio di denaro pubblico.

E c’è anche “UNICA di ILARY BLASI” a ricordare la serie televisiva di successo di Netflix dove si racconta la storia d’amore tra Ilary e Francesco Totti, con la speranza e l’augurio che ILARY possa rimanere unica e la cittá… .trina. Occhiu’, iativi faciti na bella zuppa i ranunchi… 
Cordiali saluti