Cosenza, il sopralluogo dei vigili del fuoco nel vicolo di Santa Lucia a rischio crollo

Qualche giorno fa abbiamo pubblicato la segnalazione di un lettore riguardante uno stabile che il Comune di Cosenza aveva iniziato a demolire e ha lasciato a metà… “… lasciando anche tutti i detriti sparsi per la piazzetta – scriveva il lettore – e che ora in due anni che è ancora sospeso, viene utilizzato come deposito di rifiuti ingombranti. Inoltre, il totale degrado e la mancata messa in sicurezza mette in pericolo noi del palazzo adiacente perché sta per cedere una parte dello stesso. Spero in un vostro riscontro in stampa, visto che il caro amato sindaco non legge le mie mail, o i messaggi su Facebook.
Il degrado in oggetto è situato in vicolo VI Santa Lucia, accanto il civico 30, siamo all’inizio di Corso Telesio, il primo vico a destra di fronte al piazzaletto delle ex baracche, naturalmente a Cosenza…“.  Bene, a qualche giorno di distanza, il nostro lettore si è rifatto vivo e ci ha aggiornato della situazione, riferendoci che la scorsa notte finalmente si è mosso qualcosa con il sopralluogo dei vigili del fuoco.

“Volete sapere cos’hanno fatto? Praticamente nulla… hanno fatto cadere il sopra porta che stava cedendo, hanno delineato la zona con un banalissimo nastro segnaletico, e hanno inviato la segnalazione di demolizione urgente al Comune: si spera in una risoluzione rapida ma conoscendo i soggetti non ci facciamo molte illusioni…”.