Cosenza: ingaggiato il centrocampista Broh, quasi fatta per Pierini. Oggi test con la Morrone

La notizia l’ha diffusa il sito di Alfredo Pedullà ieri sera e, di fatto, è il primo acuto del Cosenza in questo difficile calciomercato. Il diesse Trinchera ha concluso l’ingaggio di un promettente centrocampista centrale, l’ivoriano Jeremie Broth.

Bel colpo del Cosenza che ha raggiunto tutti gli accordi con il Sassuolo per il prestito del centrocampista ivoriano Jeremie Broh, centrocampista classe 1997, un profilo molto interessante e corteggiato da almeno tre o quattro club di B. ma negli ultimissimi minuti il Cosenza ha anticipato la concorrenza.

Broth è arrivato in Italia nel 2014 attraverso il settore giovanile del Parma (ha anche esordito in Serie A) e nella stagione successiva è passato al Sassuolo, che l’ha girato in prestito al Pordenone, in Serie C, dove ha giocato 9 partite. Quindi il passaggio al Sudtirol, sempre in Serie C, nelle cui file, da gennaio 2017 e fino all’estate 2018, ha giocato 26 partite, comprese quelle dei playoff contro il Cosenza. Nella stagione scorsa è passato, ancora in prestito dal Sassuolo, al Padova. Fino ad un certo punto, Broh è stato tra i protagonisti di una stagione comunque difficile per i biancoscudati, con 17 presenze e 5 assist. Poi, ad aprile, è stato messo fuori rosa insieme a due suoi compagni, Simone Calvano e Michel Morganella, per motivi disciplinari ed è stato “riabilitato” solo nelle ultime gare del torneo, quando ormai il Padova era scivolato in fondo alla classifica. Cosenza, di conseguenza, rappresenta una tappa fondamentale per il rilancio e per il futuro di questo giovane centrocampista, che all’occorrenza può anche giocare da difensore centrale.

Altri due nomi vengono accostati al Cosenza in queste ore: con il Sassuolo, dopo Broh, è in dirittura d’arrivo anche la trattativa per l’esterno offensivo Nicholas Pierini, classe ’98, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia dello Spezia collezionando 27 presenze e 6 gol. Braglia lo segue da tempo, è un profilo che piace e il Cosenza ne sta parlando con il Sassuolo.

Trattative in corso anche per un altro esterno offensivo, Da Cruz, classe ’97, di proprietà del Parma, lo scorso anno in prestito allo Spezia, esattamente come Pierini.

Intanto, oggi pomeriggio allo stadio “Valentino Mazzola” di San Giovanni in Fiore (calcio d’inizio alle ore 17) è in programma la prima uscita stagionale contro la Morrone.