Cosenza, “La Libertà non si arresta. Carola Libera”: presidio di Ciroma a piazza XI Settembre

Domani, lunedì 1° luglio, alle ore 18,30, a piazza XI Settembre, Radio Ciroma ha organizzato un presidio dal titolo eloquente: “La Libertà non si arresta, Carola Libera”. Di seguito, l’appello di Ciroma rivolto a tutti coloro che non ne possono più di Salvini e dei suoi scagnozzi. 

Rivolgiamo un appello a tutta la società civile e democratica di questa città, ai cittadini e alle cittadine, alle associazioni, al mondo della cultura e della Scuols e Università, alle forze politiche e sindacali, a partecipare al presidio di solidarietà contro l’arresto della capitana della Sea Watch Carola Rackete, che si terrà lunedì 1 luglio a partire dalle ore 18.30 presso piazza XI settembre

E’ in corso un attacco senza precedenti da parte di questo Governo alle libertà fondamentali delle persone, al diritto alla solidarietà e alla cooperazione. Finalmente tiriamo un sospiro di sollievo per lo sbarco dei 40 migranti, ma rimaniamo sconcertati di fronte all’arresto immediato della Comandante, entrata in porto a Lampedusa sospinta dallo stato di necessità

Costruiamo tutti insieme una piazza colorata e attraversata da molteplici voci che sappia dare una risposta di civiltà a questa barbarie e gridare con forza il nostro no al razzismo e alla discriminazione.

Vogliamo il rilascio immediato di Carola, la libertà di movimento per tutti/le migranti che sbarcano in Italia, il dissequestro immediato della nave Mare Jonio e il ritiro del Decreto Sicurezza!