Cosenza, mezza Italia vuole Tutino ma Trinchera ha un asso nella manica

Mezza Italia vuole Gennaro Tutino, il ragazzo napoletano classe 1996 valorizzato dal Cosenza nell’ultima stagione di Serie C e grande protagonista della promozione in Serie B con 7 gol nella stagione regolare e 4 reti nei playoff.

Ieri sera Sportitalia ha ospitato il direttore sportivo del Pescara Luca Leone, che ha confermato l’interesse della società abruzzese per il golden boy napoletano. Il Pescara – sempre secondo Sportitalia – avrebbe superato le altre pretendenti ma non ha certo chiuso l’operazione.

Oltre al Pescara e ovviamente al Cosenza, che non ha mai fatto mistero della volontà di trattenerlo in riva al Crati, hanno chiamato il Napoli almeno altre cinque società. A partire dal Genoa, a conferma che Tutino è seguito anche nella massima serie, per continuare con il Crotone, il Lecce, il Carpi e la Salernitana. Davvero difficile prevedere chi avrà la meglio ma il diesse del Cosenza Trinchera sa bene che il fatto di averlo valorizzato è una specie di “bonus” non indifferente per la società rossoblù. E al Napoli non sfugge che è esclusivo merito del Cosenza se oggi Tutino è diventato l’attaccante “giovane” più richiesto d’Italia. Non resta che incrociare le dita.