Cosenza. Mons. Piemontese si arrabbia con gli amici “intrallazzatori” (forse preti) dei giornalisti: “Più serietà e meno piazza social…”

Monsignor Giuseppe Piemontese è l’amministratore della diocesi di Cosenza ed è lui che ha dato l’annuncio ufficiale della nomina del nuovo vescovo.

Piemontese, fin dal momento in cui è venuto prematuramente a mancare l’arcivescovo Francesco Nolè, non sta facendo mancare il suo affetto e il suo paterno abbraccio al clero, ai religiosi e alle religiose, ed al grande popolo della chiesa bruzia. Ma non ha potuto fare a meno di usare parole anche molto forti nei confronti di qualcuno che, in questi mesi, ha fatto di tutto per intorbidire le acque.
Da due mesi nomi “certi” e altri assolutamente “incerti” s’incrociavano tra conferme e smentite da Roma a Cosenza, andata e ritorno.
Negli ultimi giorni, però, tutte le strade hanno imboccato la medesima direzione. Il successore di Francesco Nolè, è il vescovo (uscente) di San Severo nel Foggiano, monsignor Giovanni Checchinato, 65 anni, originario di Latina.