Cosenza. Non mi avete fatto niente: Denis e la gente del quartiere mi hanno protetto (di Gabriele Carchidi)

di Gabriele Carchidi

E’ passata una settimana dal vile agguato che mi ha teso un capopattuglia della polizia di Cosenza al quale non sono andate giù le inchieste di Iacchite’ e che doveva farmela pagare.

Oggi a lui e ai suoi squallidi compari posso urlare con orgoglio: non mi avete fatto niente. La frase “non mi avete fatto niente” è contenuta in una lettera scritta dal giornalista Antoine Leiris, che ha perso la moglie durante gli attentati di Parigi del novembre 2015. Rimasto solo con il figlio, l’uomo ha deciso di mettere per iscritto il fatto che gli attentatori non avrebbero mai avuto il suo odio. Ed è stata poi ripresa in Italia dai cantautori Ermal Meta e Fabrizio Moro, che ci hanno scritto su il testo di una canzone e hanno vinto il Festival di Sanremo del 2018.

NON MI AVETE FATTO NIENTE (https://www.youtube.com/watch?v=V4zO_1Z_1S8)

Oggi io lo dico a voi, agenti fascisti della polizia di Cosenza e a chi vi comanda come burattini: non mi avete fatto niente e non avrete nemmeno il mio odio perché mi fate semplicemente pena per quanto siete “venduti” e senza dignità. 

Non mi avete fatto niente. Le ammaccature che mi avete lasciato addosso sono poche e se ne stanno andando, voi invece avete fatto una figura barbina in tutta Italia che resterà immortalata per sempre nei video che sono stati girati mentre cercavate di usarmi violenza. Senza farmi niente perché non siete capaci neanche di picchiare. 

Non mi avete fatto niente. Il quartiere di via degli Stadi mi ha protetto girando non solo quel video che avete visto ma anche tanti altri, che prima o poi salteranno fuori e vi inchioderanno ancora di più. Possibile che nessuno di voi avesse previsto che il quartiere si sarebbe ribellato alla vostra violenza fascista? Beh, adesso lo sapete. In quel quartiere la gente vi ha smascherato e non vi vuole vedere più. 

Non mi avete fatto niente. Nel vostro delirio violento non vi siete nemmeno resi conto che in piazza Bergamini c’erano anche altre decine di telecamere che hanno mostrato in tutta la loro chiarezza che io non vi ho mai messo le mani addosso per il semplice motivo che non sono violento come voi. E da lassù Denis Bergamini mi ha protetto insieme alla gente del quartiere e queste circostanze vi stanno facendo uscire pazzi… dalla vergogna. Sì. esatto, dovete solo vergognarvi per quello che avete fatto, anche se non pagherete mai per la vostra violenza.

Ma dovete sapere che non mi avete fatto niente e che io sono più forte di prima, molto più forte e che quello che avete fatto vi si è già rivoltato contro come un boomerang. Ricordatevelo: non mi avete fatto niente. Avete picchiato la vostra stessa divisa e centinaia di poliziotti onesti, lo avete capito adesso?