Cosenza, piove sul bagnato: Falcone squalificato per avere pronunciato espressione blasfema

Piove sul bagnato per il Cosenza. I Lupi, nel match di martedì 4 maggio a Empoli, nel quale si giocheranno buona parte delle poche chances per evitare la retrocessione, non potranno schierare Wladimiro Falcone. Il portiere, che contro il Pescara ha neutralizzato il 4° rigore in campionato, è stato squalificato per un turno dal Giudice sportivo, su segnalazione della Procura federale, per avere pronunciato un’espressione blasfema al 48′ del secondo tempo. Di seguito il comunicato integrale del Giudice sportivo:

Il Giudice Sportivo avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 2 maggio 2021, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:

” ” ” N. 86

SERIE BKT

Gare dell’1 maggio 2021 – Sedicesima giornata ritorno In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara…

Gara Soc. COSENZA – Soc. PESCARA

Il Giudice Sportivo,

ricevuta dalla Procura federale rituale segnalazione ex art. 61, comma 3 CGS (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 7.38 odierne) in merito alla condotta del calciatore Wladimiro Falcone (Soc. Cosenza) consistente nell’aver pronunciato un’espressione blasfema al 48° del secondo tempo;
acquisite ed esaminate le relative immagini televisive, di piena garanzia tecnica e documentale;
considerato che il calciatore in questione è stato chiaramente inquadrato dalle riprese televisive mentre proferiva un’espressione blasfema, individuabile ed udibile senza margini di ragionevole dubbio, e che, pertanto, tale comportamento, deve essere sanzionato ai sensi dell’art. 37, comma 1, lett. a) CGS, e della richiamata normativa sulla prova televisiva;
P.Q.M.
delibera di sanzionare il calciatore calciatore Wladimiro Falcone (Soc. Cosenza) con la squalifica per una giornata effettiva di gara.