Cosenza, qui via Popilia: l’ultimo lotto una fogna a cielo aperto

Nonostante “pala e pico” la situazione all’ultimo lotto di via Popilia non sembra essere rose e fiori. Tutt’altro, la situazione che ci segnalano molti disperati abitanti del quartiere, è tutta liquame e puzza.

Una situazione diventata oramai insostenibile, non passa mese che sistematicamente la fogna non esploda. E’ diventato un appuntamento fisso quello del salto della fogna ogni mese, per gli sfortunati abitanti di quella zona. Che sono costretti a vivere con un odore nauseante giorno e notte.

Inutili le richieste di aiuto all’amministrazione che evidentemente con palo e pico è impegnata a stippare solo le fogne di chi lo ha votato. La situazione, così come si evince dalla foto, ha superato il limite di guardia per quel che riguarda la tutela della salute dei cittadini che in quel luogo abitano. E non sono cittadini di serie B. Un intervento che non può più aspettare. Ci auguriamo che “palo e pico” domani si rechi sul posto per un primo sopralluogo e per programmare un intervento risolutivo una volta per tutte. Anche le periferie hanno la loro dignità, e ci auguriamo che questo problema sia stata solo una svista.