Il celebre giornalista Rai Francesco Repice, cosentino e da anni tra le voci principali di “Tutto il calcio minuto per minuto”, ha risposto alle domande della pagina FB Lupi si nasce riguardanti la presunta trattativa per la cessione del Cosenza Calcio ad un non meglio precisato fondo arabo. A dire il vero, l’intervista è datata, visto che è stata realizzata il 31 dicembre, ma ci sembra comunque indicativa di una certa situazione. Di seguito, il testo della dichiarazione di Francesco Repice.
“Ma nessuno sa niente, nessuno può sapere niente. Tutto porta a una lezione di giornalismo che non dò io, ma che noi tutti dobbiamo apprendere: quando le cose non si sanno è meglio stare zitti, è meglio non dire fesserie.
Bisogna lavorare di sottrazione come diceva sempre Sandro Ciotti: in una radiocronaca meno parole spari e più sei tranquillo di non dire puttanate. Cerchiamo di stare tranquilli. Pensate che io non mi sia interessato alla cosa? Mi sono interessato: ma fino a questo momento non ci sono sponde, approdi, ancoraggi a cui appigliarsi per andare a parlare di una trattativa simile: non esistono, non ci sono. Di che parliamo? Del nulla?”.