Cosenza, rissa durante movida: 25enne accoltellato

(ANSA) – COSENZA, 30 DIC – Un giovane di 25 anni, del quale non sono state rese note al momento le generalità, è stato accoltellato la scorsa notte fuori da un pub di Cosenza ed é stato ricoverato in ospedale con prognosi riservata. Il fatto é accaduto in una delle strade in cui ha luogo la movida cosentina, con centinaia di giovani che si riversano nei locali pubblici e nelle strade del centro cittadino.
Secondo la ricostruzione fatta dalla Polizia di Stato, il ferimento é avvenuto al culmine di una rissa scoppiata, per motivi in corso d’accertamento, tra due gruppi di giovani.
La polizia sta adesso ricostruendo quanto é accaduto, anche con l’ausilio delle immagini riprese dalle telecamere del sistema di videosorveglianza, ed avrebbe già acquisito alcuni elementi che potrebbero portare all’identificazione del responsabile del ferimento.

L’aggressione nei confronti del giovane – riporta la Gazzetta del Sud – è stata particolarmente cruenta. Il ragazzo, oltre ad essere stato colpito con calci e pugni, è stato raggiunto da una decina di coltellate in varie parti del corpo. Adesso è ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale dell’Annunziata. Secondo la ricostruzione della Squadra mobile della questura l’aggressione sarebbe iniziata all’interno del pub e sarebbe stata provocata da un apprezzamento di troppo nei confronti di una ragazza che si trovava insieme al feritore. La rissa è poi proseguita all’esterno del locale davanti a decine di giovani, alcuni dei quali hanno dato elementi utili agli investigatori.