Cosenza-Salernitana, le probabili formazioni

Ultime ore di vigilia per Cosenza-Salernitana (stadio Gigi Marulla, ore 21). Granata che lontano dalle mura amiche non vincono da ben nove gare tra campionato e Coppa Italia e vogliono infrangere questa serie negativa. Lupi che vengono, invece, dall’ottimo pareggio a reti bianche all’esordio contro il Crotone. A dirigere la gara sarà il signor Daniele Minelli della sezione di Varese. Il colpo d’occhio sarà straordinario: oltre diecimila i sostenitori del Cosenza, un migliaio quelli al seguito della Salernitana. Nell’ultima gara al “Marulla” del dicembre 2018 anche i tifosi del Cosenza, storici rivali di quelli della Salernitana, hanno ricordato con uno striscione Carmine Rinaldi, il “Siberiano”, accomunandolo al ricordo di un altro ultrà storico scomparso, Piero Romeo.

COME ARRIVA IL COSENZA – I rossoblù devono fare a meno dei due ex di turno Sciaudone, squalificato, e Litteri, infortunato così come D’Orazio. Come preannunciato da mister Braglia in conferenza, i silani dovrebbero schierarsi col 3-5-2, cambiando dunque assetto rispetto al Crotone. Davanti a Perina ci saranno Idda, Monaco e Legittimo, con Corsi avanzato sulla linea dei centrocampisti, insieme a Bruccini, Broh, Kanoute e Baez. In avanti il tandem Pierini-Carretta.

COME ARRIVA LA SALERNITANA – Mister Ventura dovrà fare a meno degli infortunati Giannetti, Billong, Mantovani e Lombardi, oltre che di Perticone e Cerci ancora fuori condizione. Prime convocazioni, invece, per Pinto e Dziczek. Si va verso la conferma di dieci undicesimi della gara contro il Pescara: l’unica novità sarà l’inserimento di Djuric in avanti al posto di Giannetti. Per il resto solito 3-5-2 con Karo, Migliorini e Jaroszynski davanti a Micai, Cicerelli e Kiyine sulle corsie laterali e Akpa Akpro, Di Tacchio e Firenze in mediana.

Probabili formazioni

COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Monaco, Legittimo; Corsi, Broh, Bruccini, Kanoute, Baez; Pierini, Carretta. A disp.: Saracco, Capela, Schiavi, Bittante, Trovato, Kone, Moreo. All. Piero Braglia.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Firenze, Kiyine; Giannetti, Jallow. A disp.: Russo, Vannucchi, Lopez, Pinto, Dzciczek, Kalombo, Maistro, Odjer, Calaiò, Musso. All. Giampiero Ventura.