Buongiorno,
c’è un altro capitolo da aggiungere a questa storia infinita della sanità cosentina e della responsabile dei fondi per la sanità privata Giuliana Bernaudo: devo proprio raccontarvelo per ragioni moralistiche e giurisdizionali.
La Bernaudo sta facendo firmare i contratti per il 2021 con le case di cura e laboratori di analisi inviando tutto per email (non si può fare)… senza firma digitale e terrorizzando le strutture a provvedere a firmare tutto il contenzioso pregresso altrimenti ci saranno dei duri e seri provvedimenti.
Così facendo, in perfetto accordo con l’Ufficio Ragioneria dell’ASP, invece di far fatturare il mese successivo fa fatturare dopo 60 giorni e di conseguenza la liquidazione avverrà sempre dopo i termini stabiliti per legge: cosi facendo le case di cura ed i laboratori di analisi possono chiedere interessi moratori, che sono una cifra esorbitante.
La Casa di Cura S. Lucia tanto per fare un esempio, avanza per il 2020 circa 2.500.000,00 euro… figuriamoci di interessi quanto dovrà sborsare l’Azienda sanitaria… Mentre per il 2021 ancora ha liquidato fino a febbraio e i rilievi dei medici ispettori non figurano… non ce ne sono… Se si volesse fare una stima in questi ultimi 10 anni si noterebbe, anche un bambino se ne accorgerebbe, che di rilievi fatti su case di cura ci sono stati circa il 5% dei ricoveri ogni anno. Per non parlare dei laboratori di analisi dove i controlli non sono stati mai fatti… ed il servizio governo della rete è inadempiente su tutto.
Spero vogliate far segnalare all’autorità competente di questa ulteriore nefandezza della Bernaudo, che se ne deve andare subito a casa.
Lettera firmata