“Cosenza, scuola via Roma: è possibile pagare 220 euro al mese solo di mensa per i miei due figli?”

Buongiorno,

sono un genitore che da sempre vive e lavora a Cosenza e che porta due bambini alla scuola elementare di via Roma a tempo pieno. Il mio figlio grande (IV elementare), ha sempre usufruito della mensa scolastica.
Quest’ anno anche il mio secondo figlio inizierà la mensa scolastica e ci hanno appena comunicato i costi aggiornati. E’ vero, io non sono residente nel comune di Cosenza, ma è anche vero che ci vivo e lavoro vicino la scuola. E oggi iscrivere due bambini a tempo pieno, in una scuola PUBBLICA fra l’ altro, sia a pre-scuola che a mensa e pagare per entrambi il prezzo pieno (solo per la mensa 110 euro per 2= 220 mese), diventa davvero un lusso.
Ora mi chiedo: possibile che questa amministrazione comunale non ha pensato ad uno sconto almeno per fratelli e sorelle che frequentano lo stesso Istituto e che usufruiscono della stessa mensa?
Possibile che non si riesce mai a trovare una soluzione tempestiva a questi problemi di interesse pubblico? In questo periodo di una così alta inflazione?
Attendo una risposta, possibilmente e speranzosamente da parte dei responsabili politici di questa sciagura!

Lettera firmata