Cosenza. Servizio trasporto pazienti dializzati. Protesta alla Cittadella: “Occhiuto non ha tempo per chi rischia la vita…”

Buongiorno,

le scrivo di nuovo per conto delle associazioni di volontariato, in merito il mancato rinnovo delle convenzioni per il supporto al 118 e per il trasporto dei pazienti dializzati. Stamattina siamo venuti a manifestare alla Cittadella a Catanzaro, in quanto nessuna istituzione vuole ascoltarci. Giunti qui ci viene ovviamente impedito di entrare, ci viene negato anche di manifestare pacificamente, le nostre ambulanze le hanno fatte sistemare nel parcheggio per non dar fastidio.

SERVIZIO TRASPORTO PAZIENTI DIALIZZATI, PROTESTANO ASSOCIAZIONI (https://www.iacchite.blog/cosenza-servizio-trasporto-pazienti-dializzati-protestano-le-associazioni-di-volontariato-regione-e-asp-ci-ignorano/)

Se per i nostri politici è un fastidio ascoltare gli appelli della gente che rischia la vita, penso che stiamo seguendo la strada sbagliata… non ci ascolteranno mai. Ad ogni modo il 16 giugno si bloccheranno tutte le ambulanze del volontariato che si occupano del supporto al 118 e del trasporto dializzati. È un disastro purtroppo annunciato e a cui tutti sono rimasti indifferenti. Stamattina siamo qui per l’ennesima volta a sentirci dire che il presidente non ci incontrerà perché è impegnato…. speriamo solo che non debba trovare 10 minuti per ricevere le famiglie dei poveri malcapitati che ci rimetteranno la vita….Quanto vi stiamo descrivendo sarà posto all’attenzione della Prefettura e alla Procura della Repubblica.

Lettera firmata