Continua senza sosta e con estrema incisività a Cosenza la campagna antidroga fortemente voluta e coordinata dal questore a scadenza Spina. I sequestri e gli arresti, in città, non si contano più. Quasi tutto il personale della mobile è giornalmente impegnato, con unità cinofile a seguito, in pericolose retate contro agguerriti narcotrafficanti che hanno trasformato quartieri e piazze cittadine in veri e propri super market della droga, blindando vie e palazzi. Appostamenti h24, pedinamenti di giorno e di notte, intercettazioni e tanto, tanto straordinario, è questa la giornata “tipo” degli instancabili poliziotti in prima linea contro i venditori di morte.
La strategia di attacco adottata dal questore (a scadenza) Spina, da quando è operativa, bisogna dirlo, ha dato molti frutti. Nella sola giornata di ieri gli uomini dell’antidroga hanno messo a segno due importanti colpi. A finire nella rete di Spina due pericolosissimi narcos da tempo attenzionati dagli scaltri investigatori della mobile. Dopo un lungo e capillare lavoro di intelligence, sempre coordinato dagli scaltri investigatori, hanno sorpreso i due narcos con le mani nel sacco, rivenendo nel “fortino” un ingente quantitativo di droga: in totale 35 grammi di fumo, 19 dei quali già confezionato in dosi per essere spacciato. Dopo il sequestro di 3 tonnellate di coca nel porto di Gioia Tauro di qualche giorno fa, questo sequestro, per importanza, è la dimostrazione che anche a Cosenza, dove l’azione di contrasto ai narcos messa in campo dal dottor Spina non ha nulla da invidiare a quella di nessuno, i venditori di morte, così come succede a Gioia Tauro, non la fanno franca. E i numeri che ogni giorno l’ufficio stampa della questura divulga sull’operato della mobile, parlano chiaro.
L’arrivo del tosto nuovo capo della mobile, non che quello di prima fosse molle, dotato di una grande esperienza in materia di contrasto al crimine, conferma la linea del dottor Spina: ogni mattina, a Cosenza, come sorge il sole, un pusher di serie Z si sveglia e sa che dovrà correre più della volante o finirà in galera. Ogni mattina una volante si sveglia e sa che dovrà arrestare qualche disperato venditore di fumo se non vuole finire sul libro nero del dottor Spina. La caccia senza tregua e senza quartiere, ai narcos, continua…