Cosenza, tre gol alla Morrone nella prima uscita

Andato in archivio anche l’ottavo giorno di ritiro del Cosenza a San Giovanni in Fiore. Mattinata dedicata al risveglio muscolare e alla cura della parte tattica. Nel pomeriggio prima uscita stagionale per i ragazzi di mister Braglia, che hanno affrontato la formazione della Morrone in un match amichevole sul terreno di gioco del “Valentino Mazzola”. 3-1 il risultato finale in favore dei rossoblù. In duecento hanno assistito all’amichevole ma tutti sanno perfettamente che bisogna attendere i rinforzi del calciomercato, in pieno svolgimento a Milano, per vedere il vero volto dei Lupi. La vecchia guardia ovvero Idda e Bruccini ha lasciato il suo marchio sulla partita, dal momento che sono stati proprio il difensore e il centrocampista, che sfoderava per l’occasione la fascia di capitano, a segnare i primi due gol della stagione. Idda è andato a segno al 17′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un bel colpo di testa, e il primo tempo si è chiuso sull’1-0. Nella ripresa, i Lupi hanno raddoppiato dopo 10 minuti grazie ad un calcio di rigore di Bruccini. Poi la Morrone, che ha destato un’ottima impressione, ha accorciato le distanze con il bomber Ferraro su calcio di rigore al 20′ e nel finale è stato Varone a segnare il gol del definitivo 3-1 per il Cosenza.

COSENZA-MORRONE 3-1

COSENZA: Perina (1′ st Saracco), Bittante (21′ st Idda), Capela (17′ st Salines), Idda (1′ st Tiritiello), Legittimo (17′ st Moretti), Varone, Bruccini (21′ st Sciaudone), Sciaudone (1′ st Trovato), Mungo (40′ pt Sueva), Moreo, Perez (1′ st Licciardello). A disp.: Quintiero. All.Braglia.

MORRONE: Bance (1′ st Risoli), De Luca (14′ st Orsino), Bacilieri (43′ pt Pansera) (29′ st, Bruno, Mazzei (22′ st De Marco), Nagore (30′ st Principe), Cerdic (15′ st D’Acri), Cvijdnovic (1′ st Niabally), Azzinnaro (19′ st Cissè), Ferraro (30′ st Meringolo), Senra (26′ st Servidio). A disp.: Prezioso. All. Stranges.

ARBITRO: Cipolla di Cosenza.

MARCATORI: 17′ pt Idda (C), 10′ st Bruccini rig. (C), 20′ st Ferraro rig. (M), 38′ st Varone (C).

NOTE: La gara si è giocata alle ore 17:00 sul terreno di gioco del “Valentino Mazzola” di fronte a circa 200 spettatori. Ammoniti: -. Angoli: 8-4 (pt 6-3). Recupero: 0′ pt; 0′ st.