Cosenza. Unical per la Palestina: “Lo Stato deve interrompere qualsiasi collaborazione con Israele”

Mercoledì 4 giugno il Consiglio comunale di Cosenza ha approvato una mozione per chiedere al governo italiano di riconoscere lo Stato di Palestina 🇵🇸.
Questo è stato il nostro intervento in Consiglio, come coordinamento universitario Unical per la Palestina, per sottolineare che ogni passo istituzionale può essere importante per la causa, ma che sicuramente serve molto di più, davanti al genocidio sistematico di una popolazione, in corso da 80 anni.

Lo Stato italiano deve non solo riconoscere lo Stato di Palestina 🇵🇸, ma anche interrompere qualsiasi forma di collaborazione con Israele: dal commercio di armi e tecnologie belliche, ai rapporti con aziende e università israeliane, fino al dialogo con i rappresentanti istituzionali israeliani – pienamente responsabili del genocidio in atto.
Bisogna sanzionare Israele, almeno finché non saranno smantellate le strutture coloniali che da 80 anni opprimono milioni di palestinesi nella loro terra 🍉.
Continuiamo a mobilitarci contro il genocidio, contro la guerra e contro qualsiasi piano di riarmo, europeo e nazionale, che può solo aggravare la nostra complicità con quanto avviene quotidianamente in Palestina.
UNICAL PER LA PALESTINA
https://www.instagram.com/reel/DKj0fcGNo_w/…
**🔥 COSENZA SA DA CHE PARTE STARE 🔥**
📣 **SABATO 14 GIUGNO – CORTEO**
🕔 **ORE 17 – PIAZZA DEI BRUZI – COSENZA**
**GENOCIDIO, GUERRA, RIARMO**
**❌ NON NEL NOSTRO NOME ❌** 🇵🇸🍉🇵🇸