Cosenza, Viale Parco: la vera udienza del Consiglio di Stato ci sarà il 14 marzo

Il Consiglio di Stato ha deciso di sospendere l’ordinanza del Tar Calabria in assenza della ricorrente Milena Gabriele che – al momento – non ha potuto far valere le sue ragioni. Comunque il Consiglio di Stato non ha deciso nulla di definitivo ma ha soltanto momentaneamente sospeso l’efficacia dell’ordinanza del Tar Calabria. Infatti è stata fissata udienza collegiale per il 14 marzo prossimo nel corso della quale si discuterà ogni aspetto della vicenda giudiziaria e si adotterà ogni definitivo provvedimento circa la sospensiva già concessa dal Tar.

A questo punto c’è da chiedersi cosa e come la decisione di merito potrà essere assunta, visto che il Tar nel provvedimento di sospensione già concesso ha avuto – implicitamente – riguardo anche al merito del procedimento promosso da Milena Gabriele avendo chiaramente rilevato un vulnus (danno) alle ragioni e agli interessi della ricorrente.

Nessuna enfasi prima e nessuno sconforto dopo da parte di Milena Gabriele. Solo certezza nella giustizia. Non voglia, perciò, il sindaco andare a sbandierare un provvedimento che avrà effetto temporaneo fino all’udienza del prossimo 14 marzo, data in cui lo stesso organo giudiziario deciderà collegialmente e definitivamente se sospendere o meno i lavori.

Non è un secondo round che è stato combattuto ma solo una piccola battaglia di una guerra che ancora deve concludersi. Milena Gabriele saprà rappresentare le proprie ragioni anche davanti al Consiglio di Stato e, comunque, ha già in serbo altri elementi di giudizio che, con i propri legali, farà emergere il prossimo 14 marzo.