CROTONE – La Polizia di Stato ha tratto in arresto i tre giovani crotonesi, P.F., S.A. e S.E., tutti di 19 anni, ritenuti responsabili della brutale aggressione avvenuta nella notte tra il 14 e il 15 giugno scorso in via Interna Marina nei pressi del lungomare. I tre sono stati raggiunti nella serata del 30 giugno da un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Crotone su richiesta della Procura della Repubblica, che ha coordinato le indagini condotte dalla Squadra Mobile e dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i tre giovani – già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati agli stupefacenti – avrebbero aggredito con violenza spropositata un ragazzo di 24 anni, colpendolo ripetutamente fino a lasciarlo a terra privo di sensi. La vittima ha riportato gravi lesioni, tanto da rendersi necessario un intervento chirurgico maxillo-facciale all’ospedale di Catanzaro e una prognosi di 30 giorni.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza e le testimonianze raccolte hanno fornito elementi chiari e concordanti che hanno portato all’identificazione e all’arresto dei tre responsabili. Già nei giorni immediatamente successivi all’aggressione, il questore di Crotone, Renato Panvino, aveva disposto una serie di misure preventive: la chiusura temporanea del locale teatro dei fatti, il divieto di accesso alle aree urbane (DACUR) per i tre giovani, e l’emissione di avvisi orali, notificati il 25 giugno.
L’episodio, che ha suscitato sconcerto per la sua brutalità e per l’indifferenza dei presenti, si inserisce in un contesto più ampio di attenzione e controllo sulla movida cittadina. Il Questore ha annunciato un rafforzamento dei servizi serali e notturni nelle zone frequentate dai giovani, con il potenziamento delle Volanti e della presenza investigativa sul territorio.
Le indagini proseguono per accertare eventuali legami dei tre indagati con altri episodi violenti o con ambienti della criminalità locale… Fonte: Il Crotonese