Crotone. Auto finisce fuori strada sulla 106, tre morti e un ferito grave

E’ di tre morti e un ferito il bilancio del grave incidente della strada avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, domenica 14 maggio, lungo la strada statale 106, in località Poggio Pudano, alle porte della città di Crotone.

Le quattro persone coinvolte viaggiavano a bordo di un pick up in direzione Catanzaro quando sul rettilineo il conducente, per cause in corso di accertamento, deve aver perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada andando a finire in un fossato profondo circa 10 metri. Due persone sono morte sul colpo. La terza poco dopo. Sia le vittime che il ferito sono cacciatori provenienti dal reggino che avevano partecipato ad una gara a Cirò.

Sul posto è intervenuta una squadra dei Vigili del fuoco del comando provinciale di Crotone che ha dovuto estrarre dalle lamiere dell’auto i due uomini feriti affidandoli alle cure del personale sanitario del Suem118 che li ha poi trasportati all’ospedale civile San Giovani di Dio in codice rosso. Le loro condizioni sono apparse subito molto gravi tanto che uno dei due poco dopo è deceduto facendo aggravare il bilancio iniziale delle vittime. L’altro è ricoverato nel reparto rianimazione.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per gli adempimenti di competenza. Attualmente la strada statale 106, nel tratto che costeggia Poggio Pudano, è percorribile in senso alternato per consentire i rilievi del caso.