Crotone, colpo in mediana: arriva il nigeriano ex Lazio Onazi

Ogenyi Eddy Onazi torna in Serie A. Il centrocampista nigeriano, che in Italia ha vestito la maglia della Lazio tra il 2011 e il 2016, è pronto a sposare il Crotone. Un affare importante per la compagine calabrese che si assicura un giocatore esperto della categoria: un rinforzo importante per la mediana dove mancava qualche tassello.

Classe 1992, Onazi era svincolato dopo le avventure in Turchia con Trabzonspor e Denizlispor con cui, da gennaio, ha collezionato 9 presenze nell’ultimo campionato turco. L’ultima il 13 luglio scorso nella vittoria per 2-1 contro la sua ex squadra. . Con la nazionale nigeriana si è laureato campione d’Africa nel 2013.

Si tratta di un centrocampista centrale, un giocatore di rottura dotato di tenacia e resistenza che può essere utilizzato come mediano o mezzala.

Nella giornata di domani il centrocampista nigeriano è atteso in Calabria per svolgere le visite mediche di rito, firmare il contratto che lo legherà al Crotone per i prossimi due anni e arruolarsi poi al ritiro della squadra di Stroppa in vista dell’inizio del campionato.

In uscita, invece, gli esterni Jean Lambert Evan’s e Jeremy Petris e il centravanti Zak Ruggiero: sarebbero molto vicini alla Pro Vercelli, che nella prossima stagione sarà allenata dall’ex calciatore del Crotone e crotonese purosangue, Ciccio Modesto.