Crotone, grave lutto: morto il preparatore atletico Mascheroni

Grave lutto per il Crotone, che nella mattinata di ieri ha appreso della morte del preparatore atletico Sergio Mascheroni.

Quarantatrè anni, sposato con due figli di 8 e 4 anni, ha perso la vita per una tragica fatalità durante una battuta di caccia in alta Valle Antrona (in Piemonte) mentre era insieme al padre. I due a un certo punto si sono separati per cercare delle prede e Mascheroni avrebbe messo un piede in fallo e sarebbe precipitato in un burrone per 40 metri. Il padre, non vedendolo, ha provato a contattarlo telefonicamente ma senza ricevere risposta. Subito ha allertato i soccorsi che sono giunti prontamente sul luogo per iniziare le ricerche. Nello stesso tempo è arrivato a supporto anche un elicottero del 118, che ha individuato il corpo di Mascheroni, ma per lui non c’era più nulla da fare. La salma è stato ricomposta all’obitorio del San Biagio ed è stata messa a disposizione dei familiari. Mascheroni aveva chiesto due giorni di permesso per motivi familiari per poi rientrare a Crotone in vista dell’impegno interno di sabato pomeriggio contro la Virtus Entella. Questa la nota diramata dalla società.

Perdiamo uno della nostra famiglia. Con il cuore pieno di dolore siamo costretti a dare una notizia che non avremmo mai voluto apprendere. Il nostro preparatore atletico, Sergio Mascheroni, ci ha lasciati improvvisamente a seguito di una tragica fatalità questa mattina a Como.

“Non riusciamo a credere a quanto accaduto – dice il presidente Gianni Vrenna – non ci sono parole, proviamo tanto dolore e sgomento. In un momento così triste il nostro pensiero va alla famiglia di Sergio”. Siamo attoniti, senza parole e non riusciamo ad esprimere tutto il nostro dolore. Ci stringiamo tutti alla famiglia di Sergio.
Il presidente, il direttore generale, i calciatori, i dipendenti e tutta la società piangono Sergio, uomo straordinario, professionista eccezionale.