Crotone, lacrime e dolore: Mattarella in ospedale a visitare i migranti sopravvissuti e alla camera ardente del Palamilone

Tantissima gente davanti al Palamilone di Crotone per l’arrivo del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha visitato privatamente prima i migranti sopravvissuti al naufragio di domenica mattina a Steccato di Cutro che sono ricoverati al “San Giovanni di Dio” e poi tributerà il suo omaggio al Palamilone alle bare che contengono le spoglie dei 68 migranti periti nella tragedia del mare ed i cui corpi sono stati recuperati.

11:00 Alle 11 puntuale il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato all’ospedale di Crotone, San Giovanni di Dio, per fare visita ai feriti nel naufragio del barcone al largo di Steccato di Cutro. Il Capo della Stato, accompagnato dalla prefetta Maria Carolina Ippolito, è stato accolto dalla commissaria dell’Asp, Simona Carbone, e dai medici del presidio ospedaliero.

Dopo aver fatto visita ai 15 feriti presenti all’interno dell’ospedale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si è diretto verso il vicino PalaMilone per rendere omaggio alle vittime del naufragio. Al suo arrivo il Capo dello Stato è stato accolto e salutato da un lungo applauso da parte dei numerosi cittadini presenti i quali hanno intonato a gran voce al Presidente “Giustizia, giustizia, giustizia”. Poi l’ingresso, in forma strettamente privata, all’interno della struttura per rendere omaggio alle 67 vittime. Al Presidente della Repubblica, i familiari delle vittime hanno chiesto che fine faranno le bare, e se potranno ricongiungersi con i familiari che sono all’estero.