Resa nota la lista dei convocati per il derby di domani tra Crotone e Reggina in programma alle ore 18,30 di domani. Francesco Modesto, tecnico del Crotone, non avrà a disposizione Cuomo e Juwara, oltre al fuori rosa Riviere. Tutti convocati i nuovi acquisti della sessione stiva di mercato. Nedelcearu è tornato dagli impegni con la nazionale della Romania e sarà certamente della gara insieme a Paz e probabilmente a Canestrelli. Scalpitano a centrocampo Donsah ed Estevez con la conferma di Molina a sinistra mentre in avanti è incerto il compagno di reparto del bomber Mulattieri.
Prime importanti assenze per il tecnico della Reggina Alfredo Aglietti, che oltre allo squalificato Menez dovrà fare a meno degli infortunati Denis e Adjapong. C’è invece Rivas, che nonostante il lungo viaggio dall’Honduras, il fuso orario e i minuti disputati in nazionale, ha dato l’ok al mister per partire col gruppo, ma è difficile che possa essere utilizzato dall’inizio.
COME ARRIVANO AL DERBY – Il Crotone ha pareggiato la prima gara contro il Como (2-2) e perso contro il Cittadella (4-2). La squadra di Francesco Modesto ha deluso ampiamente, troppo spesso si è dimostrata una squadra troppo sbilanciata e troppo sfilacciata. Il tecnico non ha ancora trovato il giusto equilibrio, vedremo se la pausa nazionali avrà giovato a favore del tecnico dei pitagorici.
La Reggina ha sciupato una ghiotta occasione contro il Monza nella prima giornata, pareggiando 0-0 con i brianzoli in inferiorità numerica. Tuttavia i tre punti sono arrivati contro la Ternana (3-2). Vittoria ottenuta con grande carattere per la squadra di Aglietti, capace di ribaltare la sfida dopo il vantaggio degli umbri. Il reparto che ha convinto di meno forse è la difesa, sopratutto nell’ultima gara contro la Ternana.
Crotone Reggina: probabili formazioni
Possibile 3-4-3 per Francesco Modesto. Festa tra i pali e possibile linea difensiva con Nedelcerau, Mondonico e Visentin. Sulle corsie esterne del centrocampo ci saranno probabilmente Sala e Molina, in mezzo Vulic e Benali ma non è escluso che possa toccare a uno tra Donsah ed Estevez con possibile spostamento di Benali in avanti. Tridente d’attacco che con molta probabilità sarà composto da Kargbo, Mulattieri e Borello o Benali se dovesse cambiare l’assetto del centrocampo.
4-4-2 per Aglietti. Micai giocherà tra i pali e davanti a lui si sistemerà la coppia difensiva Cionek-Stavropoulos. Gli esterni di difesa saranno Lakicevic e Di Chiara. La linea di centrocampo vedrà all’opera Ricci, Hetemaj, Crisetig con l’incognita di Rivas. La coppia d’attacco sarà formata da Montalto e Galabinov
I CONVOCATI DEL CROTONE
DIFENSORI – Visentin, Mondonico, Canestrelli, Nedelcearu, Paz, Mogos
CENTROCAMPISTI – Vulic, Estevez, Benali, Donsah, Molina, Zanellato, Sala, Schirò
ATTACCANTI – Mulattieri, Oddei, Giannotti, Kargbo, Borello, Maric
INDISPONIBILI – Cuomo, Juwara
I CONVOCATI DELLA REGGINA
Portieri: Lofaro, Micai, Turati.
Difensori: Amione, Cionek, Di Chiara, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Regini, Stavropoulos.
Centrocampisti: Bianchi, Cortinovis, Crisetig, Ejjaki, Gavioli, Hetemaj, Laribi, Ricci, Rivas.
Attaccanti: Bellomo, Galabinov, Montalto, Tumminello.