Crotone, trattative serrate: per la difesa piace Matteo Gabbia scuola Milan

La breve tregua di Ferragosto è alle spalle. Il Crotone ha ripreso a tessere trattative e sondaggi per cominciare a disegnare la squadra che tra un mese assalterà la serie A per la terza volta nella propria storia. Il 20 agosto la truppa si ritroverà in città agli ordini di Stroppa, e l’obiettivo è provare a infoltire nel più breve tempo possibile lo spogliatoio rossoblù. Sono tante le idee e le ipotesi in agenda, a cominciare dal ruolo di ‘dodicesimo’. Alle spalle di Cordaz (le cui voci di un possibile interessamento della Spal non sembrano essere concrete), potrebbe arrivare il giovane Carnesecchi, reduce dalla brillante stagione tra i pali del Trapani ma di proprietà dell’Atalanta.

Fermento anche in difesa, dove il club conta di riavere anche per la prossima stagione Luca Marrone. Ma si punta anche ad ottenere il prestito dal Milan del giovane Matteo Gabbia, prospetto già nel recente passato finito tra i desiderata di via Scalfaro. In mezzo al campo, oltre alle voci di Milos Vulic e Luca Cigarini, piacciono i giovani Pobega, Hans Nicolussi Caviglia e Agoume. Sempre in stand by la situazione legata ad Ahmad Benalì, che alle fine potrebbe prolungare il contratto e proseguire l’avventura in Calabria. Il nome di Jack Bonaventura, in scadenza con il Milan, sarebbe un colpo ad effetto, ma l’ingaggio del centrocampista non sembra compatibile con il budget di via Scalfaro.

In attacco torna d’attualità il nome di Gennaro Tutino, profilo da un paio d’anni nel mirino del club rossoblù. Accostato al Crotone anche l’attaccante della Fiorentina Vlahovic, che si aggiunge ad altri due giovani di grande interesse: oltre ad Esposito dell’Inter, piace Giacomo Raspadori, protagonista di un brillante finale di stagione con il Sassuolo. Fonte: Il Crotonese