Dl aiuti ter: bonus 150 euro per redditi fino a 20mila

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 11-02-2022 Roma Conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi al termine del Consiglio dei ministri Nella foto Mario Draghi Photo Roberto Monaldo / LaPresse 11-02-2022 Rome (Italy) Press conference of the Prime Minister Mario Draghi after the cabinet meeting In the pic Mario Draghi

Roma – Un bonus una tantum di 150 euro per chi percepisce redditi inferiori a 20.000 euro lordi annui: è, secondo quanto si apprende da fonti di governo, una delle misure contenute nel decreto aiuti ter esaminate dal Consiglio dei ministri.

Il bonus andrà anche ai pensionati e interesserà una platea di 22 milioni di persone. Arrivano anche – secondo quanto si legge in una bozza del testo – nuovi stanziamenti per il bonus trasporti, il contributo da 60 euro per l’acquisto di abbonamenti ai trasporti pubblici. In particolare, il Fondo nato con il primo decreto Aiuti è incrementato di 10 milioni di euro per l’anno 2022. Il voucher, riconosciuto alle persone con reddito annuo inferiore a 35mila euro, potrà essere richiesto fino a dicembre. Secondo i dati del ministero del Lavoro, finora i bonus emessi sono stati circa 730.000.