Dorina Bianchi non torna all’ospedale di Cosenza: “trasloca” al Ministero della Salute

di Bruno Palermo

Fonte: Crotone News

L’ex sottosegretario ai Beni culturali del Nuovo Centrodestra, Dorina Bianchi, resta a Roma, al Ministero della Salute.

L’ex parlamentare del Ccd (centro Cristiano Democratico), poi diventato Udc, de La Margherita (L’Ulivo), del Pd, del Popolo della Libertà e del Nuovo Centrodestra (dicono che sia una sorta di record mondiale!), non rientrerà all’Unità ospedaliera di Cosenza dove ricopre il ruolo di dirigente medico di Neuroradiologia. L’ex parlamentare ha chiesto e ottenuto dall’Azienda Ospedaliera di Cosenza il “Comando” presso il Ministero della Salute “per le esigenze – è scritto nella Delibera del Dg datata 7 giugno 2018 – della Direzione Generale della Programmazione Sanitaria finalizzate alla realizzazione delle attività di supporto tecnico alle funzioni di monitoraggio, verifica e controllo dell’assistenza sanitaria del SIVeAS”.

Niente rientro all’Ospedale di Cosenza, dunque, per “Lady Trasloco”, come l’aveva definita il sito Dagospia, proprio per via dei suoi continui spostamenti nei partiti politici e a quanto pare adesso anche “lavorativi”.

Dorina Bianchi da dirigente di Neuroradiologia ora si occuperà di programmazione sanitaria per conto della Direzione generale del Ministero della Salute. Niente Cosenza, dunque, ma Roma che, come recita la pubblicità dei diamanti, evidentemente “è per sempre”.

LA DELIBERA PRO DORINA BIANCHI DELL’AZIENDA OSPEDALIERA DI COSENZA (http://www.aocosenza.it/files/delibere%20e%20determine/Delibere%20Anno%202018/Delibere%20Giugno/delibera%20317%20del07062018.pdf)