Eccellenza, 5 squadre in vetta a punteggio pieno: risultati e classifica 2^ giornata

Cinque squadre a punteggio pieno dopo la seconda giornata del campionato di Eccellenza. L’impresa di giornata arriva da Gioia dove la Reggiomediterranea di mister Ianni batte 2-0 la Gioiese e conferma le sue ambizioni di classifica. Decidono con un gol per tempo Salvador e Franzò mentre i padroni di casa sono infuriati per la direzione arbitrale. Secondo successo consecutivo anche per lo Scalea di mister Gregorace, che passa al “Nino Muscolo” di Roccella contro il Gioiosa Jonica. La sblocca Simone Caruso al 14′, ma i reggini pareggiano al 22′ con Ingredda su calcio di rigore. Il gol della vittoria lo realizza Giovanni Caruso al 14′ della ripresa. Lo Scalea resta in dieci nel finale, rischia qualcosa per gli attacchi del Gioiosa ma riesce a conservare il vantaggio fino alla fine.

GIOIOSA JONICA-SCALEA 1-2

GIOIOSA Baleani Scrivo Cavallaro Ferrara Marulla Pitto Criniti Ientile Ingredda Ollio Tromba Allenatore: Marasco

SCALEA Calandra G. Caruso Cassaro Llama Voltasio Castellano Gallo Fascetti Bruzzese Sanna S. Caruso Allenatore: Gregorace

ARBITRO Pittella di Crotone

MARCATORI 14′ pt Simone Caruso, 22′ pt Ingredda rigore, 14′ st Giovanni Caruso

In vetta con Reggiomediterranea e Scalea anche l’Isola Capo Rizzuto di Maiolo e Galardo, che ha avuto vita facile sul campo di un Acri partito con grave ritardo, lo StiloMonasterace, che ha vinto in casa col Soriano nell’anticipo e la Morrone, passata sul campo del Bocale con i gol di Nicoletti e Raimondo, due della “vecchia guardia”.

Finisce in parità il derby catanzarese tra Sersale e Promosport con i lametini che conquistano il pari all’ultimo minuto grazie a un rigore di Umbaca. La Paolana fa compagnia a Rende e Acri all’ultimo posto a 0 punti. I biancazzurri sono stati sconfitti 1-0 a San Lucido dal Brancaleone: ha deciso un rigore di Montero. La squadra di Carnevale ha ancora bisogno di rinforzi e lavoro nella stagione del glorioso Centenario.

ECCELLENZA – 2^ giornata


ACRI-ISOLA CAPO RIZZUTO 0-3
Marcatori: 37′ Leto (I) 68′ Cataldi (I) 91′ Giordano (I)
BOCALE-MORRONE 0-2
Marcatori: 31′ Nicoletti (M) 60′ Raimondo (M)
GIOIESE-REGGIOMEDITERRANEA 0-2
Marcatori: 30′ Salvador (R) 74′ Franzò (R)
GIOIOSA JONICA-SCALEA 1-2
Marcatori: 14′ S. Caruso (S) 22′ Ingredda rig. (G) 62′ G. Caruso (S)
PAOLANA-BRANCALEONE 0-1
Marcatori: 54′ Montero rig. (B)
RENDE-GALLICO CATONA 0-1
Marcatori: 14′ Rovensi (G)
SERSALE-PROMOSPORT 1-1
Marcatori: 6′ Gallini (S) 95′ Umbaca rig. (P)
STILOMONASTERACE-SORIANO (sabato) 1-0
Marcatori: 55′ Aiello (ST)