Eccellenza Calabria, l’anticipo: Corigliano-Isola 3-2: decide Piemontese

Il Corigliano conquista la seconda vittoria consecutiva nel campionato d’Eccellenza battendo in casa al “Brillia” per 3-2 l’Isola Capo Rizzuto nell’anticipo di giornata. I ragazzi di De Feo hanno fatto di tutto per complicarsi la vita e hanno rimesso in discussione una partita che sembrava finita dopo un quarto d’ora con i biancazzurri in vantaggio per 2-0 e che invece è stata inopinatamente riaperta dai crotonesi nel secondo tempo fino al 2-2 prima del gol decisivo di Piemontese.

Il Corigliano conferma di essere squadra molto attrezzata per il salto di categoria ed è certamente il team da battere ma i cali di tensione in questo torneo sono assolutamente vietati e la lezione di oggi servirà certamente ai biancazzurri.

LA CRONACA

Corigliano in vantaggio già al 4′. Cross preciso di Foderaro per Isgrò, che addomestica di petto e batte Lamberti di collo destro. Raddoppio al 13′. Ancora su assist di Foderaro, stavolta a metterla dentro di destro ci pensa Piemontese, che poi va dritto a festeggiare sotto il settore degli ultras. Il primo tempo si chiude sul 2-0 e il passivo per l’Isola poteva essere anche più vistoso. I crotonesi riaprono la gara al 7′ della ripresa: indecisione tra D’Aquino e Bertini, con quest’ultimo che si scontra con l’estremo difensore in uscita e devia involontariamente nella propria porta. Un vero e proprio “gollonzo”. I biancazzurri si disuniscono e al 25′ arriva addirittura il gol del pareggio: Mirabelli da fuori area batte D’Aquino e trova il gol del 2-2. Il Corigliano si scuote e al 29′ confeziona il gol della vittoria: assist di Isgrò e colpo di testa vincente di Piemontese con doppietta personale per l’attaccante evergreen classe di ferro 1982.

CORIGLIANO-ISOLA CAPO RIZZUTO 3-2 

CORIGLIANO: D’Aquino, Gullo, Palma, Cosenza (34′ st Catalano), Cassaro, Bertini, Isgrò, Foderaro M. (42′ st De Simone), Piemontese, Biondo (45′ st Liberti), Bezziccheri (18′ st Criniti). All. De Feo

ISOLA CAPO RIZZUTO: Lamberti, Iannone, Scuteri, Ferrarelli, Cosentino, Assisi, Piperissa, Mirabelli, Russo, Mittica, Catania. All. Leone

MARCATORI: 4′ pt Isgrò, 13′ pt Piemontese, 7′ st Bertini (autorete), 25′ st Mirabelli, 29′ st Piemontese