Ci ha messo sei giornate il Corigliano del patron Mauro Nucaro per conquistare la vetta solitaria della classifica nonostante il punto di penalizzazione. E così la vittoria interna sul Bocale (2-0, gol di Marco Foderaro e Biondo), in concomitanza con la clamorosa impresa dell’Acri che ha fermato la Reggiomediterranea sul suo campo, contrassegna come “storica” questa giornata, che riporta il vessillo biancazzurro sul tetto della classifica.
La partita in pratica non ha avuto mai storia. Pronti, via, neanche 30 secondi e il Corigliano conquista un calcio di rigore:Â il portiere Caputo atterra Biondo in area sul primo affondo biancazzurro. Dal dischetto, Marco Foderaro non perdona e porta avanti i biancazzurri.
I padroni di casa giocano sul velluto, sfiorano il raddoppio al 31′ con una sforbiciata spettacolare di Piemontese, di poco a lato e al 42′ quando Piemontese lancia Isgrò solo davanti al portiere, che però gli sbarra la strada e mette la palla in angolo. Proprio sugli sviluppi del corner, Gullo crossa al centro e Biondo di testa fa 2-0, mettendo la palla nell’angolo alla destra di Caputo. La ripresa è pura accademia, poi arriva la notizia del gol dell’Acri a Croce Valanidi e la festa a fine gara è doppia: il Corigliano è capolista solitario.
CORIGLIANO-BOCALE 2-0
CORIGLIANO: D’Aquino, Gullo, Palma, Cosenza (77′ De Simone), Cassaro, Lamorte, Isgrò, Foderaro M. (29′ Liberti), Piemontese, Biondo, Bezziccheri (74′ Criniti). All. De Feo
BOCALE: Caputo, Malara, Manganaro, Guerrisi, Mochi, Brancati, Secondi, Foti, Mercurio, Postorino, Puccinelli. All. Laface
Arbitro: Eboli di Paola (assistenti Iorgi e Pellico)
MARCATORI: 1′ M. Foderaro (rigore), 43′ Biondo
RISULTATI ECCELLENZA 6^ GIORNATA
GALLICO-SCALEA 0-1
CORIGLIANO-BOCALE 2-0
REGGIOMED-ACRI 1-1
PAOLANA-SERSALE 2-0
SORIANO-TREBISACCE 1-0
BOVALINESE-ISOLA rinviata
COTRONEI-OLYMPIC ROSSANESE 0-1