Eccellenza, Corigliano vola: 2-0 al Sersale. Risultati e classifica 8^ giornata

Nessun problema per il Corigliano, che colleziona l’ottava vittoria consecutiva liquidando agevolmente il Sersale con due reti nel primo tempo. La squadra di De Feo si conferma largamente al comando conservando le quattro lunghezze di vantaggio sulla Reggiomediterranea, che ieri ha vinto in casa con l’Olympic Rossanese.

Partita chiusa in trentasette minuti, quanti ne sono passati dai gol di Isgrò e di Giovanni Foderaro. All’11’ apertura illuminante di Cosenza da sinistra a destra per Isgrò, che aggancia magistralmente e batte Nicoletta in uscita. Al 37′ il raddoppio: assist filtrante di De Simone per Giovanni Foderaro, che anticipa il portiere saltandolo e poi deposita in rete.

Il Sersale aveva cercato di replicare al 23′ andando anche vicinissimo al pareggio. Camara crossa al centro per Ortolini, che batte al volo di destro e coglie il palo. La palla viene poi deviata da D’aquino, ma sui piedi di Pugliese, che però calcia fuori disturbato da Palma. Scampato il pericolo, il Corigliano ha prima raddoppiato e poi al 39′ ha sfiorato anche il terzo gol con De Simone, il cui tiro di piatto sinistro su assist di Giovanni Foderaro, è uscito a fil di palo.

Nella ripresa, il Sersale è rimasto subito in dieci per la seconda ammonizione a Scalise ma ha trovato la forza di andare a segno al 40′ con il nuovo entrato Nesticò. Ma il Corigliano ha definitivamente chiuso la partita al 43′. Su cross di Liberti, Camara rinvia corto, Foderaro recupera la palla e serve l’accorrente Biondo, che la mette dentro piazzandola di piatto destro.

CORIGLIANO-SERSALE 3-1

CORIGLIANO: D’Aquino, Gullo, Palma, Cosenza, Cassaro, Lamorte, Isgrò (80′ Liberti), Biondo, Foderaro G., De Simone (64′ Catalano), Bezziccheri. All. De Feo

SERSALE: Nicoletta, Capellupo, Camara, Torchia, Scalise, Scozzafava, Ortolini, Pugliese (46′ Percia Montani), Critelli (46′ Bellia), Carrozza (55′ Nesticò), Arcuri. All. Parentela

Arbitro: Cipolla di Cosenza (assistenti Signorelli e Filippo di Paola)

MARCATORI: 11′ Isgrò, 37′ Giovanni Foderaro, 85′ Nesticò, 88′ Biondo

RISULTATI ECCELLENZA CALABRIA 8^ GIORNATA

REGGIOMED-OLYMPIC ROSSANESE 2-1

BOVALINESE-SIDERNO 0-0

CORIGLIANO-SERSALE 3-1

COTRONEI-TREBISACCE 1-0

CUTRO-ACRI 0-0

GALLICOCATONA-BOCALE 1-0

ISOLA C. R. – SCALEA 2-1

PAOLANA-SORIANO 5-0