Eccellenza. Il Sambiase allunga ancora, Morrone e Rende fermano PraiaTortora e Soriano. Risultati e classifica 14^ giornata

Sambiase sempre più padrone del campionato di Eccellenza. I giallorossi dopo la 14^ giornata comandano la classifica con 6 punti di vantaggio sul Soriano. La capolista ha battuto in casa lo StiloMonasterace nell’anticipo di ieri e ha approfittato del pareggio del Soriano a Rende per aumentare il vantaggio. Al 3° posto risale il Cittanova (2-0 in casa sulla Paolana), che raggiunge la Vigor Lamezia bloccata sullo 0-0 in casa del Brancaleone. Perde una grande occasione invece il PraiaTortora, che pareggia in casa (1-1) con la Morrone al Mario Tedesco. Tante le occasioni fallite dalla squadra di Aita: Ferracci al 28′ sbaglia clamorosamente solo davanti al portiere Pellegrino, che poi è determinante su un colpo di testa di Bert e un calcio piazzato di Petrone. E come spesso accade nel calcio, alla prima occasione al 26’ della ripresa la Morrone passa in vantaggio. Schema su punizione con Barbieri che serve Nicoletti. Cross al centro dove Pinto è pronto a ribadire in rete per il più classico dei gol degli ex. Alla mezzora Petrone ci prova su punizione, ma Pellegrino ci mette i pugni e respinge. La pressione della Digiesse è veemente ed al 34’ dà i suoi frutti. Cross su piazzato di Petrone per la testa del nuovo entrato Capuano che da pochi passi è bravo a trovare il pareggio. Nel finale ancora altre occasioni per i biancazzurri ma il pallone non entra e la gara finisce 1-1.

Digiesse PraiaTortora-Morrone 1-1

Digiesse PraiaTortora: Piccioni, Carballo, Grosso (dal 33’st D’Andrea) , Bert, Crisciullo, Garcia, Puoli (dal 44’st Lagatta), Munoz (dal 33’st Capuano), Ferracci, Petrone, Della Rocca. A disposizione: Aurelio, Ietto, Franceschi, Maratia, Bruzzese, Massara. Allenatore: Aita.

Morrone: Pellegrino, Iorio, Falbo, Pansera, Spadafora, Barbieri, Bilotta, Salerno, Nicoletti, Amendola (dal 18’ Pinto), Reinoso (dal 21’st Cinque). A disposizione: Farina, Naccarato, Carbone, De Rose, Celestino, Imbrogno, La Canna. Allenatore: Paschetta.

Arbitro: Pompilio di Rossano (Roperto di Lamezia Terme – Santise di Catanzaro).
Marcatori: 26’ st Pinto, 34’ st Capuano.
Note: giornata nuvolosa, spettatori 250 circa. Ammoniti: Munoz, Carballo (DPT), Iorio, Nicoletti, Bilotta, Cinque (M). Calci d’angolo 8-3. Minuti di recupero 2 pt, 5

ECCELLENZA   14^ Giornata

Bocale-ReggioRavagnese: 2-0 [Guerrisi, Nicolau]

Brancaleone-Vigor Lamezia: 0-0

Cittanova Calcio-Paolana: 2-0 [Condemi, Sapone] 

Digiesse Praiatortora-Morrone: 1-1 [Pinto (M), Capuano (DP)]

Gioiosa Jonica-Scalea: 0-0

Isola Capo Rizzuto-Palmese: 4-1 [Maesano (ICR), Manzi (ICR), Militano (P), Lentini (ICR), Lentini (ICR)]

Rende-Soriano: 2-2 [Petrone (R), Mazzotta (R), Giorgetti (S), Ocampo (S)]

Sambiase-Stilomonasterace: 1-0 [Crucitti]