Brutta sconfitta del Castrovillari a Portici: un 5-0 mortificante che interrompe la miniserie positiva dei 5 pareggi che aveva quantomeno mosso la classifica. Al San Ciro i rossoneri sono andati sotto di un gol al 18′ ma avevano reagito anche se non costruendo palle-gol limpide e il primo tempo si era chiuso sull’1-0. Nella ripresa, però, la squadra di Tricarico è crollata e ha preso addirittura altre quattro reti fino al 5-0 finale. In gol al 18′, 62′ e 64′ Maione, al 49′ Schiavi e al 68′ Di Prisco.
Sulla pagina FB della società l’amaro sfogo di un tifoso storico come Gaetano Pugliese: “Non credo sia solo una questione di mezzi economici. La serie D è un campionato semiprofessionistico, quasi senza semi, che non ti permette di partire per la preparazione il 16 agosto con una squadra di calciatori raccattati in fretta e furia come si faceva nei campetti e tra amici. La serie D è anche e soprattutto organizzazione, professionalità, serietà nell’assumere impegni e mantenerli. Oggi è una giornata triste: da tifoso di vecchia data sono mortificato e mi spiace che in quella che è stata la mia città importi a un manipolo di persone di questa lenta agonia di una squadra più che centenaria. Ci rialzeremo? Lo spero ma non ci faccio troppo affidamento”.
In sostanza, non c’è molta fiducia, anche se i nuovi innesti sono appena arrivati e la squadra deve avere il tempo di assestarsi. Vedremo cosa riserverà il futuro per i colori rossoneri.